Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rossiello presenta “In compagnia del caffè nero”

Lunedì 10 Ottobre 2016 — 20:37

Giovedì 13 ottobre, ore 18, il Mondadori Bookstore (via Magenta, 23) ospiterà la presentazione del romanzo di Laura Rossiello dal titolo “In compagnia del caffè nero”. Sarà presente l’autrice con Sandra Mazzinghi. Letture a cura di Stefania D’Echabur.

Laura Rossiello è una giovane autrice di Livorno che ha fatto di una passione un lavoro, diventando giornalista, copywriter e ghostwriter, ruoli che ogni volta la portano a osservare la vita delle persone. Lettrice compulsiva, è attratta da tutto quello che è francese con le sue atmosfere e da tutto quello che è parola perché crede che abbia una forza unica.

Ecco la trama del romanzo:  Bianca è una ghostwriter che viene inviata dal suo capo a Volterra per curare la biografia di Guglielmina Bonomelli, una novantaduenne che ha qualche problema con i ricordi. Arriva nella città toscana insieme al suo gatto nero dagli occhi giallo ananas con la certezza che si tratti di un lavoro noioso e inutile, ma qualcosa scombina i suoi piani. L’incontro bizzarro con Filippo, il tuttofare del palazzo, con Giulio, il suo particolare vicino, e la vita stramba della sua anziana cliente le aprono porte segrete che le permettono di entrare dentro una storia forte, a tratti anche dolorosa, quella di un passato legato al San Girolamo, l’ex ospedale psichiatrico di Volterra. Grazie ai racconti confusi della vecchietta e ai vari avvenimenti che le ruotano intorno, la protagonista potrà scavare a fondo nei sentimenti e nelle certezze di una vita e intraprenderà un percorso inaspettato così come i segreti che scopre.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X