Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Ruggine a colazione” il nuovo libro di Silvia Conforti

Martedì 23 Maggio 2017 — 11:29

Venerdì 26 maggio (ore 17.30) Silvia Conforti presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Ruggine a colazione” LFA Publisher, nella suggestiva Sala al primo piano della Villa del Presidente – ex Istituto Mascagni (via Marradi 116) Livorno.
L’autrice dialogherà con la giornalista Claudia Mantellassi. Letture a cura di Paola Pasqui, attrice e scrittrice.
I racconti, a volte narrati in prima persona da personaggi diversissimi tra loro o da un narratore che accompagna il lettore nelle diverse realtà, hanno sempre un retrogusto di rivalsa. I protagonisti si trovano costretti ad affrontare situazioni dalle sfumature comiche, curiose, fantastiche, a volte drammatiche, ma alleggerite con pennellate di sarcasmo e ironia.
Storie brevi e incisive di rivincita nei confronti della malattia, di un destino avverso o dispettoso, di persone che ci rendono la vita difficile, di chi si presume ci allontani dalla felicità da chi vive da talmente tanto tempo da credersi eterno.
Storie di rivalsa anche nell’accezione più specifica e crudele di vendetta per giustificare e dare un senso a passate sofferenze.
Tanti piccoli quadri dipinti senza celare le brutture del mondo, ma esposti al lettore come in un elegante vernissage.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X