Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Run For Christmas”, arriva in città la corsa dei Babbo Natale

Venerdì 14 Dicembre 2018 — 07:50

Arriva a Livorno la magica passeggiata natalizia e corsa non competitiva di 5 km in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, da elfo, da renna o da Befana

Arriva a Livorno un nuovo evento Natalizio. Sabato 15 dicembre si svolgerà la prima tappa del tour nazionale della Run For Christmas, la magica passeggiata natalizia e corsa non competitiva di 5 km in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, da elfo, da renna o da Befana. L’obbiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi trascinare dalla magia del Natale. Non è obbligatario correre, si può anche passeggiare e farsi contagiare dall’allegria del Natale. Dopo Livorno ci saranno Lucca, Mantova e la Versilia a far da teatro alle successive tappe della manifestazione.

Mancano quindi ancora solo poche ore e la Run for Christmas, con la sua magia natalizia avvolgerà le strade di Livorno per la prima tappa 2018 di questo format. Inclusa nell’iscrizione viene data la possibilità ai partecipanti di scegliere il travestimento preferito.  Quattro le alternative di travestimento: Babbo Natale, elfo, renna o Befana. Ad ogni personaggio corrisponde una maglietta ed un cappellino a tema: le strade della città saranno quindi invase dai personaggi tipici del Natale. Sarà un evento aperto a tutti, grandi e piccini: non ci sono limiti di età per partecipare.

Programma – La giornata inizierà nel parco di Villa Mimbelli. Alle  10 gli organizzatori – con il patrocinio del Comune di Livorno ed in partnership con Pro Loco Livorno, il Nuovo Club, Nencini Sport, sotto il coordinamento cittadino di Fabio Zargani e con il supporto di Mc Donald’s Livorno, Atletica Livorno, Atletica Amaranto, CSI Livomo, la Baracchina Bianca e La Vela – saranno al Villaggio di Natale organizzato da Proloco con una loro postazione.
Qui si potrà ritirare il Christmas Kit compreso nell’iscrizione (maglietta e cappellino del personaggio prescelto, pettorale, gadget e prodotti offerti dai partner), ma anche godere delle attività di intrattenimento, musica e riscaldamento muscolare insieme ad amici, parenti e semplici spettatori. Per gli ultimi ritardatari, ci sarà la possibilità di registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 15.30.

Al pronti-via la Run for Christmas scatterà da Villa Mimbelli e, attraverso uno splendido percorso sul lungomare e la Terrazza Mascagni, porterà i partecipanti ad attraversare gli Special Point (4 totali), ognuno dedicato ad un personaggio Choco Point (fantastica energia per continuare la camminata), Gourmet Point (prelibatezze degli Elfi), Thirsty Point (il nettare delle Renne), Sweet Point (gommose gioie di cui vanno pazze le Befane).
Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Villaggio di Natale , dove si potranno completare nel migliore dei modi i festeggiamenti del Natale con la tombola finale.
Due Special Point saranno allestiti con il fondamentale contributo e supporto de “La Baracchina Bianca” e “La Vela”.

Le iscrizioni – Le iscrizioni sono già aperte online, sul sito della manifestazione (http://runforchristmas.com/natale/livorno18/),  al negozio Nencini Sport (via Firenze ,144) e saranno attive fino a venerdi 14 dicembre. ll giorno dell’evento sarà possibile iscriversi solo al Villaggio di Natale (parco di Villa Mimbelli – Livorno).

Il programma
ore 10.00 – apertura del Villaggio di Natale al parco di Villa Mimbelli con ritiro kit e ultime iscrizioni
ore 14.30 – inizio attività di intrattenimento
ore 15.30 – partenza dell’evento
ore 16.00 – arrivo e Final Party al Villaggio di Natale

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X