Villaggio della Salute in piazza Cavour: controlli gratuiti
Sabato in piazza Cavour (dalle 9.30 alle 19) un presidio sanitario al servizio della popolazione organizzato dalla Farmacia Farneti e dal CISOM: consulenze e controlli medico specialisti gratuiti
Sabato 20 ottobre (dalle 9.30 alle 19) in piazza Cavour sarà allestito il consueto Villaggio della Salute, organizzato dalla farmacia Farneti e dal CISOM, un’occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. L’iniziativa, che con successo si ripete ormai da diversi anni, è figlia della collaborazione in ambito sanitario e sociale tra la farmacia Farneti e il gruppo CISOM Livorno e ha l’obiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine, la prevenzione. Le prestazioni, che si svolgeranno grazie alla presenza di medici che gratuitamente metteranno a disposizione la loro professionalità e conoscenza, saranno le seguenti nei seguenti orari (l’associazione A.G.D.A.L. Livorno onlus supporterà la manifestazione con consulenze sulla malattia diabetica):
mattina dalle 9 alle 13
Screening osteoporosi-Moc al calcagno
controllo della vista dott. P.Martinelli
esame dell’udito Audibel
consulenza su dolore schiena/contratture Fisios-Fisiohomeassistance
screening cognitivo dott. A.D’Apuzzo
controllo di pressione glicemia e colesterolo
Pomeriggio 15 -19
Screening osteoporosi-Moc al calcagno
consulenza dentistica dott.ssa F.Duchini
consulenza plantare posturale e podologica-il piede e le sue problematiche Centro Ortopedico Livornese
consulenza su dolore schiena/contratture Fisios-Fisiohomeassistance
controllo ecografico aorta addominale dott. A. Latorraca
controllo ecografico tiroide associazione Atta Livorno
controllo di pressione glicemia e colesterolo
Hai occhiali usati che non usi più? Il Villaggio della Salute accoglie anche uno stand per la raccolta degli occhiali usati appoggiando il progetto “Lions raccolta occhiali usati”. Volontari dell’associazione provvederanno a raccoglierli per poi distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.