Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Salesiani e dintorni” con “Libera le ali e danza”

Martedì 20 Febbraio 2018 — 16:58

Oltre 600 allievi di 20 scuole si alterneranno sul  palco dei Salesiani e non sarà una competizione ma l’occasione di condividere con nuovi amici la passione per quest’arte meravigliosa

Il 23 febbraio alle 21 prende il via l’ottava rassegna di danza “Salesiani e dintorni” al Cinema Teatro Salesiani di Livorno.
“Il messaggio libera le ali e danza spiega – Rino Pizzonia ideatore e direttore artistico della rassegna – è riferito a tutti quegli stereotipi che chiudono le nostre menti. Ancora oggi i ragazzi devono affrontare molte difficoltà nel momento in cui decidono di andare contro corrente per intraprendere lo studio di quest’arte meravigliosa. La danza è il corpo che usa un linguaggio universale, non conosce confini, colore, paese, credo o classe sociale… e allora libera le ali e con il loro battito spegni la fiamma del pregiudizio e danza”.

Oltre 600 allievi di 20 scuole si alterneranno sul  palco dei Salesiani e non sarà una competizione ma l’occasione di condividere con nuovi amici la passione per quest’arte meravigliosa in tutte le sue forme : dalla danza classica,moderna, contemporanea,hip-hop, break dance fino alla danza aerea con tessuto.

Come nelle passate edizioni  ospiti speciali saranno i componenti della Compagnia “Tra Virgolette”, nata all’interno del Progetto Officina Integrata dello Spettacolo su iniziativa di Sauro Macera, che si occupa di attività laboratoriali integrate tra abili e diversamente abili attraverso la Dance Ability, la musicoterapia e la Danza Terapia.

Primo appuntamento venerdì 23 febbraio alle 21 con: SCUOLA DI DANZA DEA direzione artistica Carolina Picciotto, CENTRO STUDI ARTEDANZA direzione artistica Valeria Delfino, SCUOLA DI DANZA BUTTERFLY direzione artistica Olivia Magonzi.

Venerdì 2 marzo alle 21 sarà la volta di: ABC DANZA direzione artistica Michela Gazzarri, GRECALE DANZ’ARTE direzione artistica Simona Tocchini, SCUOLA DI DANZA EDEN direzione artistica Elena Turchi, DANZA &  DANZA di SALUS COMPANY direzione artistica Annalucia D’Ubaldo.

Seguiranno venerdì 9 marzo alle 21: OLTREDANZA direzione artistica Veronica Sarti, SALUS COMPANY direzione artistica Denise Storti, NINA DANCE GROUP direzione artistica  Serena Sicilia, CENTRO STUDI ARMONIA DANZA direzione artistica Martina Cecchini, CENTRO EDUCAZIONE CORPOREA direzione artistica Francesca Risaliti.

Quarto appuntamento venerdì 16 marzo ore 21 con: LABORATORIO DI DANZA E MOVIMENTO direzione artistica Mitzi e Cecilia Testi, EIMOS centro formazione danza direzione artistica Laura Balzano,Ilaria Magonzi,Barbara Romano,Stefania Valdiserri, MYTHOS ARTE E MOVIMENTO direzione artistica Gabry Gabbriellini, CLUB SPORT COLLESALVETTI direzione artistica Alice Maltauro.

Chiuderanno la rassegna venerdì 23 marzo alle 21: ARKE’ DANZA direzione artistica Linda Cimini, NEW PROJECT DANCE direzione artistica Roberta Ulivieri, BOHEMIAN BALLET STUDIO direzione artistica Michaela Forstova, STUDIO LIVE DANCE ACADEMY direzione artistica Antonella Filippi.

Tutte le serate saranno curate con professionalità dallo staff tecnico del Cinema Teatro Salesiani: Giacomo e Giovanni Launaro, Andrea Fede e Michele Bardi alle luci e audio, presenta Roberta Leonardis, grafica design di Gaetano D’ottone, Tony Hammer  immortalerà  gli artisti durante le esibizioni.
Si ringrazia per la collaborazione il Cgs Flash, lo sponsor Passo di Danza di viale Risorgimento 56 ed il Comune di Livorno per il patrocinio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X