Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Salviano…arriva la festa!

Lunedì 4 Luglio 2016 — 09:32

Con la presente Vi presentiamo il progetto “A Salviano.. arriva la festa!” che si svolgerà nel mese di luglio il giorno 8 venerdì dalle ore 17,00 alle ore 22,30 nel quartiere Salviano, allo scopo di promuovere la riqualificazione del quartiere con un evento che coinvolga oltre ai residenti anche tutta la città per creare momenti di socializzazione tra l’intera comunità residente stessa.

Questa idea nasce dalla collaborazione all’organizzazione delle due società sportive labroniche Il Nuovo Club e Ass. Ginnastica Livornese che hanno la loro sede nel quartiere stesso e con la compartecipazione del Comune di Livorno e si svolgerà nel Parco Pubblico di Via M. G. Piccioni. La collaborazione con il Comitato di Zona di Salviano ha reso possibile la fattibilità degli intenti organizzativi.

E’ infatti noto come le manifestazioni  popolari con spettacoli ed  intrattenimenti nelle strade e piazze siano-ormai da anni-divenute una consuetudine ed una peculiarità di tutte le nostre città al fine di creare  momenti durante i quali sia  più facile comunicare,  parlare e stare insieme

Questo evento si caratterizza col tema sportivo proprio dalla collaborazione stessa tra le due società sportive proponitrici della giornata e sarà l’occasione di incontro di varie realtà di associazionismo e volontario del territorio al fine di realizzare l’intento della socializzazione Avis, Actionaid  e altro)

Verrano proposte sul palco dalle ore 17,00 alle ore 22,00 lezioni di Fitness, ginnastica funzionale e artistica, danza e zumba a chiudere l’evento. Sul campo si troveranno il gonfiabile del basebal, una zona per provare il basket a cura del Modiglianibasket e il calcio giovanile della  Asd Portuale Guasticce per i più piccoli (parteciperanno con i bambini del 2009/2010 già iscritti con loro più inviteranno i bambini delle scuole materne nelle quali hanno portato avanti dei progetti durante l’anno scolastico) oltre ai gonfiabili per giocare. Parteciperanno inoltre volontari die VVFF di collesalvetti con dimostrazioni e la Misericordia col campo di soccorso per spiegare il pronto intervento. Altri interventi volontari a sorpresa durante il pomeriggio.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X