Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Grazie Centro Trasfusionale, ho trovato degli angeli”

Mercoledì 25 Giugno 2025 — 18:36

La dottoressa del Centro Trasfusionale Elena Mori e nella foto qui sotto il primario di Neurologia Gianluca Moscato

"La dedizione verso il paziente e la competenza della dottoressa Mori e delle infermiere sono da considerare eccezionali. Rimanete sempre così empatiche. Grazie con tutto il cuore. E un ringraziamento anche al primario di neurologia Moscato e alla sua equipe che hanno tempestivamente deciso di eseguire la terapia di plasmaferesi trasferendomi al centro trasfusionale"

Era il 12 maggio e la mia vita scorreva tranquilla quando improvvisamente mi sono reso conto che non avevo più forza nelle braccia e nelle gambe. Sono andato al pronto soccorso di Lucca e fatti tutti gli accertamenti del caso i medici hanno stabilito che si trattava della sindrome di Guillain-Barré. Il giorno successivo venivo trasferito all’ospedale di Livorno nel reparto di neurologia dove il primario dottor Gianluca Moscato e la sua equipe hanno tempestivamente deciso di eseguire la terapia di plasmaferesi. Così son arrivato al centro trasfusionale del nosocomio livornese dove ho trovato un’assistenza competente ma soprattutto colma di comprensione verso il paziente. Ero un po’ spaventato dalla situazione ed anche dalla terapia e qui ho trovato la dottoressa Elena Mori e tutto il gruppo infermieristico che mi hanno fatto sentire in un luogo sicuro e con persone estremamente competenti. Sono stati sei giorni in cui tutte le mattine mi portavano al centro trasfusionale per fare la plasmaferesi e là trovavo i “miei angeli” che mi preparavano per la terapia. La dedizione verso il paziente e la competenza della dottoressa Mori e delle infermiere sono da considerare eccezionali. Il racconto della mia esperienza ha lo scopo di ringraziare ancora una volta la dottoressa Mori e le infermiere raccomandando loro di rimanere sempre così empatiche con i pazienti perché questo modo di rapportarsi aiuta enormemente l’esito delle cure. Grazie con tutto il cuore.

Luigi

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.