Cerca nel quotidiano:


Visite dermatologiche gratuite

Il 12 e 19 maggio i cittadini di Livorno e provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma. "Iniziative di prevenzione per la salute cittadina vanno sempre sostenute"

mercoledì 03 Maggio 2017 08:10

Mediagallery

Anche quest’anno torna nel Comune di Livorno il Progetto Melanoma della Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori). Il 12 e 19 maggio i cittadini di Livorno e provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, effettuate da un medico specialista ANT con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Le visite si terranno presso CS Laboratori Associati, Scali Manzoni 29/33 a Livorno. L’iniziativa ha ricevuto quest’anno il Patrocinio del Comune di Livorno. “Iniziative di prevenzione per la salute cittadina vanno sempre sostenute – afferma l’assessore al sociale e alla sanità del Comune di Livorno Ina Dhimgjini – per questo abbiamo concesso il nostro patrocinio. Se poi l’iniziativa di prevenzione tocca il settore della dermatologia, lo è ancora di più, proprio per l’elevato rischio a cui purtroppo i nostri concittadini si sottopongono per le prolungate esposizioni al sole”. “Grazie a numerosi screening dermatologici effettuati in città – aggiunge l’assessore – una diagnosi precoce ha consentito di intervenire in tempo e risolvere tanti casi che altrimenti avrebbero degenerato. Ringrazio dunque anche la Fondazione ANT per le preziose visite specialistiche che mette a disposizione della nostra città”. Per prenotare le visite è necessario chiamare il n. 345.5246507 in orario 9-13, dal lunedì al venerdì, dal giorno 4 all’ 11 maggio. Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra Regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Manuela

    Sostengo in pieno questa iniziativa ma il tetto massimo di 60 persone mi sembra veramente troppo poco. Comunque ci proverò

  2. # Francesca

    Peccato che scatta la segreteria telefonica al numero segnalato…..

  3. # Francesca

    Ho chiamato alle 9.19 e scatta la segreteria telefonica….

  4. # a

    Al numero indicato non risponde nessuno….

  5. # rosy spoto

    Idem e’ una presa in giro e’ tutta la mattina che chiamo scatta la segreteria.

  6. # fulvio

    NON RISPONDE NESSUNO A QUEL NUMERO !!!!!

  7. # Sandra Floris

    Una bufala, telefono sempre occupato o scatta la segreteria, all’indirizzo fornito non ne sanno nulla

  8. # Marco

    Ma ci prendete in giro? 60 visite? Solo nella città vivono 160.000 persone, con la provincia ? 60 visite non mi sembra un intervento molto incisivo.

  9. # anna

    non risponde nessuno a quel numero che grande iniziativa !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.