Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite dermatologiche gratuite

Mercoledì 3 Maggio 2017 — 08:10

Il 12 e 19 maggio i cittadini di Livorno e provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma. "Iniziative di prevenzione per la salute cittadina vanno sempre sostenute"

Anche quest’anno torna nel Comune di Livorno il Progetto Melanoma della Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori). Il 12 e 19 maggio i cittadini di Livorno e provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, effettuate da un medico specialista ANT con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Le visite si terranno presso CS Laboratori Associati, Scali Manzoni 29/33 a Livorno. L’iniziativa ha ricevuto quest’anno il Patrocinio del Comune di Livorno. “Iniziative di prevenzione per la salute cittadina vanno sempre sostenute – afferma l’assessore al sociale e alla sanità del Comune di Livorno Ina Dhimgjini – per questo abbiamo concesso il nostro patrocinio. Se poi l’iniziativa di prevenzione tocca il settore della dermatologia, lo è ancora di più, proprio per l’elevato rischio a cui purtroppo i nostri concittadini si sottopongono per le prolungate esposizioni al sole”. “Grazie a numerosi screening dermatologici effettuati in città – aggiunge l’assessore – una diagnosi precoce ha consentito di intervenire in tempo e risolvere tanti casi che altrimenti avrebbero degenerato. Ringrazio dunque anche la Fondazione ANT per le preziose visite specialistiche che mette a disposizione della nostra città”. Per prenotare le visite è necessario chiamare il n. 345.5246507 in orario 9-13, dal lunedì al venerdì, dal giorno 4 all’ 11 maggio. Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra Regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X