Cerca nel quotidiano:

Condividi:

All’ospedale l’albero è donato dall’Associazione Italiana Leucemie

Lunedì 17 Dicembre 2018 — 16:05

Come consuetudine alcuni rami dell’abete sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro palline da dedicare alle tante persone che hanno lavorato e sono state importanti per l’ospedale

L’albero per il Natale 2018 è stato donato all’ospedale dalla Associazione Italiana Leucemie (Ail) sezione di Livorno. Come consuetudine alcuni rami dell’abete sono rimasti appositamente vuoti per lasciare ai dipendenti la possibilità di arricchirlo con i loro pensieri e le loro palline da dedicare alle tante persone che hanno lavorato e sono state importanti per l’ospedale.

“L’ospedale di Livorno – dice Luca Carneglia, direttore del presidio ospedaliero  – mi piace immaginarlo come un luogo importante per i nostri cittadini e soprattutto come una seconda casa per i tanti operatori che trascorrono fra queste mura gran parte delle loro giornate. Per questo ho apprezzato molto il regalo ricevuto che ci aiuta a sentirci sempre più a casa e sempre più una grande famiglia. Grazie quindi alla Ail che in questa occasione, come in molte altre, ci ha fatto sentire la propria vicinanza”.

“Tutti i nostri progetti, grandi o piccoli che siano  – spiega Alessandro Baldi, presidente di Ail Livorno – sono resi possibili grazie alla grande generosità dei livornesi che ci sostengono non solo in occasioni particolari come la tradizionale vendita delle stelle di Natale, ma durante tutto l’anno. Grazie a loro riusciamo a far sentire la nostra presenza ai tanti pazienti seguiti nel reparto di ematologia guidato dal primario Enrico Capochiani e da Giacomo Allegrini, direttore del dipartimento oncologico della USL Toscana nord ovest. Speriamo che il nostro albero possa rallegrare tutte le persone che, loro malgrado, dovranno frequentare l’ospedale anche durante le festività”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X