Cerca nel quotidiano:


Bottone neo direttore del dipartimento materno infantile

Il dott. Ugo Pietro Bottone, attuale primario della pediatria del Lotti di Pontedera, è il nuovo direttore del dipartimento materno infantile della ASL Toscana nord ovest

Mercoledì 18 Dicembre 2019 — 15:18

Mediagallery

Il dott. Ugo Pietro Bottone (foto), attuale primario della pediatria del Lotti di Pontedera, è il nuovo direttore del dipartimento materno infantile della ASL Toscana nord ovest. Di origini lombarde, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1976 e specializzato  in pediatria nel 1979. Dal 1978 al 1985  ha lavorato nella clinica pediatrica dell’Università di Modena, prima come borsista CNR e poi come ricercatore, per poi  trasferirsi a Pisa in neonatologia dove ha lavorato fino al 2000. Nei primi anni 2000 è stato primario in Versilia e a Prato dove ha ricoperto l’incarico di direttore del dipartimento materno infantile, mentre dal 2007 al 2018 è stato direttore della neonatologia e pediatria cardiovascolare della Fondazione Toscana G. Monasterio. Infine, nel 2018 è risultato vincitore del concorso per la copertura del primariato in pediatria a Pontedera e Volterra. La direzione della ASL nel congratularsi per l’importante incarico, augura al dott. Bottone buon lavoro.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.