Cerca nel quotidiano:


“Cardiologie Aperte”, esami gratuiti e prevenzione

Elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa. Eventi realizzati grazie a medici del reparto, Associazione "Amici del cuore", “Fondazione per il tuo cuore" e Anmco. Appuntamenti: 0586-580040

martedì 06 Febbraio 2018 16:51

Mediagallery

La Cardiologia di Livorno in collaborazione con l’associazione “Amici del cuore” ha aderito anche quest’anno alla manifestazione Cardiologie Aperte organizzata dalla “Fondazione per il tuo cuore” e dalla Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco). Molti gli eventi in programma che spazieranno dalla sensibilizzazione dai corretti stili di vita, alla misurazione della pressione arteriosa, dagli elettrocardiogrammi alle consulenze personalizzate. “La prevenzione rappresenta, nella sanità in generale, ma nel nostro settore in particolare – spiega Umberto Baldini, direttore Cardiologia e Utic all’ospedale di Livorno – un aspetto fondamentale e che spesso può fare la differenza fra la sopravvivenza o meno di un paziente. Per stimolare l’attenzione della cittadinanza sull’argomento la prossima settimana, grazie alla generosa partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, saranno effettuati gratuitamente alla popolazione elettrocardiogrammi e misurazioni della pressione arteriosa, mentre un cardiologo sarà a disposizione per rispondere alle domande in tema di patologie cardiovascolari, con particolare attenzione proprio alla prevenzione”. In particolare il programma prevede gratuitamente fino al 18 febbraio elettrocardiogrammi e misurazione della pressione arteriosa. Inoltre sarà presente un cardiologo per rispondere alle domande della popolazione in tema di patologie cardiovascolari, con particolare attenzione alla prevenzione.
Il reparto di Cardiologia di Livorno garantirà le prestazioni lunedì 12 febbraio dalle 14,30 alle 19,10 nell’ambulatorio cardiologico del 4° padiglione 1° piano. I pazienti dovranno prenotare nei giorni precedenti, recandosi “esclusivamente” agli sportelli Cup aziendali (no farmacie, no CUPTEL), richiedendo di voler partecipare alla campagna Cardiologie Aperte (numero massimo di prestazioni previste: 80). L’associazione livornese Amici del Cuore “Tonino Pacella” onlus assicurerà le prestazioni mercoledì 14 e sabato 17 febbraio dalle 8:30 alle 13 nella sede dell’associazione (via san Simone n. 9, Ardenza) con ingresso dal passo carrabile che da accesso al cortile del distretto USL Livorno Sud). Queste prestazioni verranno effettuate su appuntamento da prendere telefonando al n. 0586-580040 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 11.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # u8go nogarin sono otto

    QUALI SONO GLI SPORTELLI CUP AZIENDA?

  2. # Claudio

    La prevenzione si fa con la massima disponibilità, senza alcun appuntamento. Prendere appuntamento al CUP, dove devi fare una fila di circa 50 persone, NON è prevenzione, ma assoluta non curanza del paziente, che deve sottomettersi al potere della sanità.

    1. # Livornina

      Per la verità l’appuntamento con il CUP si può prendere tramite il sito Tupassi. Così vai all’orario stabilito, senza attese.

      1. # ferdinando

        Tutto attraverso internet e chi non lo sa usare si arrangi ! Così si diminuiscono gli accessi alle strutture pubbliche e si risparmiano un vagone di soldi !

      2. # Claudio

        Noi siamo voi e voi siete noi. Ricordatelo sempre.

      3. # Claudio

        penso che la Medicina e la Sanità andavano ridisegnate per intero dai medici ammalati, da coloro cioè che sono passati ‘dall’altra parte’, e che oggi conoscono alla perfezione sia la scienza che la sofferenza, avendole vissute entrambe sulla propria pelle

  3. # Sara

    E’ impossibile contattare il numero telefonico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.