Cerca nel quotidiano:


Covid, zero positivi in una settimana

Zero nuovi positivi, in città, dal 5 al 12 giugno e 1 solo a Colle. E' la prima volta che accade dal 3 marzo. L'altro dato confortante è quello dei ricoveri Covid in ospedale: due

Venerdì 12 Giugno 2020 — 17:08

Mediagallery

Zero nuovi positivi, in una settimana, in città. Lo si apprende dall'ultimo bollettino della Usl Toscana nord ovest che va dal 5 al 12 giugno

E’ la prima volta che accade dal 3 marzo, giorno del primo ricovero registrato a Livorno: zero nuovi positivi, in una settimana, in città e un solo caso nel territorio di Collesalvetti. Lo si apprende dall’ultimo bollettino della Usl Toscana nord ovest che va dal 5 al 12 giugno. Tra i dati confortanti che emergono dalla lettura del bollettino anche quello relativo ai ricoveri, solo due, per Covid all’ospedale di Livorno (1 in terapia intensiva e 1 in area Covid). E se consideriamo tutta l’area della Usl Toscana nord ovest, sempre per quanto riguarda i ricoveri per Covid, siamo passati dalle 527 persone ricoverate del 29 marzo alle 4 del 12 giugno, di cui 2 appunto all’ospedale di Livorno.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Lido

    Questo dimostra l’efficacia dei provvedimenti di contenimento adottati. Ma non deve, altresì, farci abbassare la guardia. Il virus è ancora in giro. E bastano pochi errori per farlo diffondere nuovamente.

    1. # antonio caprai

      Bravo. Condivido totalmente.

  2. # Giuse

    Stiamo in campana per questa pandemia, perchè ritengo che questi alti e bassi non facilitino il ritorno alla normalità…Seguiamo molto da vicino le direttive del Governo…

  3. # Gigi

    Condivido pienamente