Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dal 1 settembre tre nuove pediatre

Lunedì 17 Agosto 2020 — 12:01

Dal 1° settembre nell’ambito territoriale di Livorno entreranno in servizio, in qualità di pediatre titolari, le dottoresse Elena Giaconi, Irene Sammartino e Ilaria Talini

Dal 1° settembre nell’ambito territoriale di Livorno entreranno in servizio, in qualità di pediatre titolari, le dottoresse Elena Giaconi, Irene Sammartino e Ilaria Talini. Terminerà, contestualmente, il servizio di Allegra Boni, Laura Gnesi e Maria Francesca Tutera, titolari di incarico provvisorio.

La dottoressa Elena Giaconi aprirà il proprio ambulatorio a Livorno, in piazza Damiano Chiesa n. 31 con i seguenti orari:
– lunedì, mercoledì e venerdì 9-12,30
– martedì e giovedì 15-19

Le dottoresse Irene Sammartino e Ilaria Talini apriranno il proprio ambulatorio a Livorno, in via Caprilli n. 18 (nella foto), con i seguenti orari:
– lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30
– martedì e giovedì 15-19

La reperibilità telefonica è prevista dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Nella fascia oraria dalle 8 alle 9, il medico è contattabile tramite cellulare, nelle restanti fasce attraverso il telefono fisso dell’ambulatorio. Ricordiamo che è possibile effettuare la scelta del pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
– Totem PuntoSI
– App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione. Per la scelta dell’assistenza dei pediatri di libera scelta i genitori/tutori di bambini sotto i 14 anni possono rivolgersi anche a uno degli uffici anagrafe sanitaria presenti nei distretti abilitati. È sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio. Si ricorda che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale e non dal pediatra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X