Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Diabetologia, a Livorno Adal dona una poltrona da 7mila euro

Martedì 2 Febbraio 2021 — 17:17

Una poltrona destinata alla cura del cosiddetto piede diabetico dal valore di circa 7mila euro è stata donata dalla Associazione diabetici area livornese (Adal) al reparto di Diabetologia guidato dal primario Graziano Di Cianni

Una poltrona destinata alla cura del cosiddetto piede diabetico dal valore di circa 7mila euro è stata donata dalla Associazione diabetici area livornese (Adal) al reparto di Diabetologia guidato dal primario Graziano Di Cianni.

Il nostro reparto – spiega Di Cianni – ha in carico circa 12mila pazienti. Molti di questi hanno la possibilità di sviluppare una delle criticità cliniche più frequenti legata alle problematiche nella vascolarizzazione dei piedi. Per questo la poltrona di ultima generazione donata dalla Adal permette, grazie alla professionalità della nostra podologa, Michela Amendolia, di migliorare non solo il posizionamento rendendolo più comodo e personalizzato per il paziente, ma anche la nostra capacità di intervento e quindi la qualità del servizio offerto. Di questo dobbiamo ringraziare ancora una volta Adal e in particolare il suo presidente Antonio Benigni che non perde mai occasione per sostenere i nostri sforzi”.

“La donazione di oggi – conferma il presidente Benigni – come quella recente di un’apparecchiatura per la cura dei piedi diabetici è stata resa possibile grazie ai soldi raccolti fra i  nostri associati e le generosità dei livornesi che hanno voluto devolvere alla nostra associazione il loro 5 per mille. Siamo da sempre molto attenti alla gestione e prevenzione delle criticità dei piedi nei pazienti diabetici. Per questo con l’occasione ricordiamo di rivolgersi sempre a professionisti qualificati come i podologi evitando di ricorrere a figure che non abbiano competenze sanitarie. Tant’è che la nostra associazione ha stipulato una convenzione con un team di podologi che possano rispondere in modo professionale alle richieste dei pazienti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X