Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Distretto Livorno Nord, da lunedì attività sospese per lavori urgenti

Giovedì 30 Settembre 2021 — 16:53

La piena ripresa delle attività è prevista il 13 ottobre. Porrà: "Tutte le attività saranno ricollocate. Inoltre invitiamo i cittadini ad utilizzare, per quanto possibile, tutti i servizi online"

Da lunedì 4 ottobre il centro socio sanitario Livorno Nord, nel quartiere di Fiorentina, sarà temporaneamente chiuso per permettere l’esecuzione di alcuni lavori urgenti. “Nei giorni scorsi a seguito del violento temporale che si era abbattuto sulla città – spiega Cinzia Porrà, direttore della Zona Distretto Livornese – erano cadute alcune parti del cornicione del distretto di Fiorentina e dal successivo e immediato sopralluogo sono emerse criticità che necessitano al più presto di interventi. Così, grazie ad una procedura in somma urgenza e alla collaborazione delle altre istituzioni, siamo riusciti a far sì che già da lunedì possano partire i lavori per la messa in sicurezza della struttura e degli utenti che vi accedono. Abbiamo anche valutato la possibilità di far convivere le attività sanitarie con quelle legate ai lavori, ma al fine di velocizzare il ripristino e garantire maggior sicurezza, abbiamo considerato preferibile chiudere alcuni giorni. Tutte le attività svolte all’interno del distretto saranno ricollocate nelle altre sedi distrettuali presenti a Salviano, in ospedale e anche nella nuova collocazione di Ardenza in via Mondolfi in modo da non diminuire in alcun modo l’offerta sanitaria e amministrativa assicurata a Fiorentina”. “Nelle prossime ore – continua Porrà – daremo ulteriori dettagli sulla dislocazione delle attività invitando i cittadini a rinviare quanto non urgente e soprattutto ad utilizzare, per quanto possibile, tutti i servizi online messi a disposizione dall’Azienda come quelli per la prenotazione di esami e visite, il pagamento dei ticket, il cambio del medico o la stampa dei referti. Ci scusiamo per gli inevitabili disagi dovuti alla volontà di riportare al più presto il distretto ad una situazione di massima sicurezza. La piena ripresa delle attività è prevista per mercoledì 13 ottobre”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X