Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Donate da Avo a Ostetricia cuffiette fatte a mano

Mercoledì 15 Dicembre 2021 — 16:15

L'associazione volontari ospedalieri: "In questo modo possiamo far sentire la nostra colorata presenza a medici e ostetriche anche senza essere fisicamente con loro"

Una cesta piena di cuffiette super colorate e fatte a mano sono state donate il 15 dicembre da parte dall’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) agli operatori sanitari del reparto di Ostetricia e Ginecologia. “In questo momento in cui a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia non possiamo esser dentro ai reparti – dice Franca Creatini, vice presidente Avo Livorno – abbiamo voluto ugualmente far sentire la nostra vicinanza con questo piccolo pensiero. L’idea era nata durante la scorsa festività di Santa Giulia quando abbiamo donato i cappellini per i neonati. In questo modo possiamo far sentire la nostra colorata presenza a medici e ostetriche anche senza essere fisicamente con loro”. “Il dono – ammette Sergio Abate, direttore di Ostetricia e Ginecologia – conferma la vicinanza che l’Avo ha da sempre nei confronti del nostro reparto nonostante tutte le difficoltà ancora presenti. Non sono mancati, fortunatamente, neppure i bambini, circa 800 nati in quest’anno a testimonianza che la vita deve sempre avere la meglio anche in questi anni di Covid”. Nella foto il momento della consegna svolto alla presenza di Sergio Abate (direttore Ostretricia e Ginecologia, Marzia Chellini (responsabile ostetriche materno infantile Livorno) e Paola Favuzzi (coordinatrice ostetrica Livorno).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X