Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Donazione sangue: la Puglia chiama, Livorno risponde

Mercoledì 13 Luglio 2016 — 16:49

Donare sangue è sempre importante, ma oggi lo è ancora di più”. L’accorato invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini da Piero Palla, recentemente incaricato della responsabilità dell’Area Medicina Trasfusionale per l’Azienda USL Toscana nord ovest.
“L’estate – continua Piero Palla – è un periodo tradizionalmente complicato per chi si occupa della raccolta del sangue. Ma purtroppo il bisogno di trasfusioni non va mai in ferie. I fatti accaduti in Puglia dimostrano, ancora una volta, come in situazioni di emergenza il sangue sia fondamentale e soprattutto non sostituibile con altro. La Regione Toscana ha correttamente deciso di inviare un importante quantitativo di sangue per questo oggi più che mai invito tutti i donatori livornesi, vecchi e nuovi, che siano in condizione di poter donare, a recarsi al centro trasfusionale più vicino a compiere un gesto tanto nobile quanto indispensabile non solo questa volta per i bisogni locali, ma soprattutto nazionali”.
CHI PUO’ DONARE. Donatore può essere chiunque, uomo o donna, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in condizioni di buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Per chi volesse prenotarsi c’è la possibilità di farlo telefonicamente riducendo le attese e consentendo di programmare al meglio i servizi offerti. Tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto alla giornata di riposo retribuita.

Questi i centro trasfusionali sul territorio della provincia livornese:

Presidio ospedaliero Livorno – viale Vittorio Alfieri, 36 Livorno
Prenotazioni telefono 0586 223253 Da lunedì a sabato ore 11.30 -13.00

Presidio ospedaliero Cecina – via Montanara Cecina (LI)
Prenotazioni telefono 0586 614284 Da lunedì a sabato ore 12.00 -13.00

Presidio ospedaliero Piombino – via Forlanini, 24 Piombino (LI)
Prenotazioni telefono 0565 67241 – Da lunedì a sabato ore 10.00 -12.30

Presidio ospedaliero di Portoferraio – Località S. Rocco Portoferraio (LI)
Prenotazioni telefono 0565 926719 Da lunedì a sabato ore 11.00 – 13.00

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X