Cerca nel quotidiano:


Forse non sai che…, controlli in piazza Cavour

L'appuntamento è per mercoledì dalle 9 alle 18. Sul posto il Medical Truck con ambulatori medici

lunedì 04 Novembre 2019 16:40

Mediagallery

Mercoledì 6 novembre con orario 9 -18 in piazza Cavour sarà presente l’unità mobile (Medical Truck con ambulatori medici) della campagna nazionale #alcuoredeldiabete. La campagna #alcuoredeldiabete apre ufficialmente le iniziative di “Forse non sai che… -X Edizione” evento che in questi anni ha curato nel mese di novembre la sensibilizzazione contro il diabete. Questa campagna nazionale ha ricevuto il patrocinio della Società Italiana di Igiene (SID) e della Associazione Medici Diabetologi (AMD) ed è stata ideata e strutturata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione diabetica alla gestione della patologia per ridurre le complicanze ad essa correlate.

La scelta come tappa di questa campagna è un riconoscimento verso la determinante e qualificante attività di sensibilizzazione contro il diabete svolta da “Forse non sai che…” in questi dieci anni e gli organizzatori hanno aderito con soddisfazione alla realizzazione del Progetto “Al Cuore del Diabete”. L’unità mobile attraverso la disponibilità degli specialisti presenti offrirà controlli gratuiti, informazioni utili e approfondimenti su questo tema a tutti coloro che sentiranno l’esigenza di aumentare la conoscenza di questa patologia. Sarà inoltre distribuita una brochure che contiene le domande che più frequentemente vengono poste agli specialisti da parte di pazienti e dei loro familiari o dalle persone che effettuano visite di controllo per la prevenzione, ricordando sempre che quest’ultima è possibile solo attraverso la conoscenza.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.