Cerca nel quotidiano:


In onda in tutta Europa l’arrivo delle nuovi dosi di vaccino anti covid a Livorno

È arrivata il 26 gennaio, ripresa dalle telecamere del canale satellitare Euronews, la nuova fornitura da 5.850 dosi di vaccino anti Covid-19 della Pfizer

Venerdì 29 Gennaio 2021 — 12:39

Mediagallery

Il direttore Giuseppe Taurino: "Confidiamo di poter ricevere con regolarità i futuri arrivi di vaccino per incrementare ulteriormente la copertura tra le categorie indicate a livello nazionale"

È arrivata il 26 gennaio, ripresa dalle telecamere del canale satellitare Euronews (il video del servizio è in onda dal 28 gennaio ed è stato postato dalla USL Toscana nord ovest sulla propria pagina Fb, foto azienda sanitaria), la nuova fornitura da 5.850 dosi di vaccino anti Covid-19 della Pfizer. Ad accoglierle, tra gli altri, il direttore del Dipartimento del Farmaco, Giuseppe Taurino, e la direttrice della Farmacia Ospedaliera per l’Ambito Livornese, Francesca Azzena. Le interviste del giornalista Luca Palamara sono andate in onda, tradotte nelle principali lingue europee, su Euronews presente sul canale 521 di Sky, sui canali 59 o 86 (in lingua inglese) di TivuSat e in diretta streaming sul canale YouTube di Euronews. “Il nuovo arrivo, dopo le difficoltà dei giorni scorsi – spiega Giuseppe Taurino – ci consente di proseguire con la somministrazione garantendo le dosi di richiamo. Dalla sede di Livorno verranno inviate su tutto il territorio aziendale permettendo la continuazione del piano vaccinale. Al 25 gennaio erano state somministrate 18.419 dosi che hanno permesso di completare, con doppia dose, la vaccinazione a 2.261 persone. Confidiamo di poter ricevere con regolarità i futuri arrivi di vaccino per incrementare ulteriormente la copertura tra le categorie indicate a livello nazionale”.

Riproduzione riservata ©