Massimo Valesini nominato primario di Ortopedia e Traumatologia
“Sono onorato di assumere questo ruolo e motivato a contribuire attivamente allo sviluppo di una chirurgia ortopedica di alta qualità, accessibile ed efficiente"
Massimo Valesini ha ricevuto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Livorno (Deliberazione n. 580/2025). La nomina è stata deliberata in seguito al parere favorevole espresso dalla commissione di valutazione che ha analizzato il curriculum e il colloquio dei candidati. Il nuovo incarico, della durata di cinque anni rinnovabile, è a tempo determinato e con rapporto esclusivo, come previsto dalla normativa vigente. “Questa nomina – sottolinea la direttrice generale Maria Letizia Casani – rientra nel percorso di consolidamento della rete ortopedica e traumatologica aziendale, assicurando continuità assistenziale e qualità delle cure nei presidi dell’area livornese. La Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia rappresenta un nodo fondamentale nella presa in carico dei pazienti, sia in fase acuta che nella riabilitazione. Con il dottor Valesini siamo certi di poter contare su un professionista preparato, con una visione moderna e multidisciplinare dell’assistenza ortopedica. A nome di tutta la direzione, gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e piena realizzazione nel nuovo incarico”. “Sono onorato di assumere questo ruolo – dichiara il primario Massimo Valesini – e motivato a contribuire attivamente allo sviluppo di una chirurgia ortopedica di alta qualità, accessibile ed efficiente. Lavorerò in sinergia con tutte le professionalità coinvolte, mettendo al centro i bisogni delle persone e valorizzando le competenze presenti in struttura. Ringrazio la Direzione per la fiducia accordata: sarà mia cura ripagarla con il massimo impegno, responsabilità e dedizione.”
Massimo Valesini, nato a Livorno nel 1964, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’Università di Pisa dove poi si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Ha una carriera trentennale all’interno del servizio sanitario pubblico dove ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente medico in diverse sedi della Toscana, con particolare continuità a Livorno, Piombino e Portoferraio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.