Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il “Medical Truck” in piazza per prevenire il diabete

Venerdì 25 Novembre 2016 — 10:40

Appuntamento conclusivo della campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che….” sabato 26 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, in piazza della Repubblica.
Nell’arco della giornata sosterà nella piazza, a cura della Svs, il “Medical Truck”, il TIR utilizzato nell’emergenza civile, dotato di 4 ambulatori medici attrezzati, dove si potranno eseguire gratuitamente controlli glicemici e della pressione arteriosa a cura del personale della U.O.C. Diabetologia e Malattie del Metabolismo dell’ASL6 Livorno.
Nell’occasione saranno presenti anche dentisti per suggerire le semplici misure preventive che dovrebbero essere applicate da tutti i pazienti diabetici per prevenire la parodontopatia .
In prossimità del Medical Truck saranno allestiti due gazebo dove le associazioni AGDAL Livorno Onlus, AGD Livorno Onlus, Lions Porto Mediceo e SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) sensibilizzeranno i cittadini sulle patologie e la prevenzione del diabete attraverso strumenti di autocontrollo, prevenzione ed una corretta alimentazione. Sarà consegnato al riguardo materiale informativo.

La campagna di sensibilizzazione “Forse non sai che…” promossa dal Comune di Livorno e Azienda USL Toscana nord ovest, giunta quest’anno alla settima edizione, ha visto nel corso del mese di novembre lo svolgersi di conferenze, camminate nordiche, flash show, screening gratuiti e incontri con le scuole per mettere in guardia la popolazione nei confronti di questa emergente patologia che colpisce sia gli anziani che i bambini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X