Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Muore ex primario dell’ospedale

Domenica 23 Dicembre 2018 — 11:38

Il funerale sarà celebrato lunedì 24 dicembre alle 10 nella chiesa di Santa Lucia in Banditella

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Veliero Menicagli, ex primario in pensione del reparto di malattie infettive dell’ospedale prima di Lucca e successivamente di Livorno.
Menicagli, livornese, si è spento all’età di 86 anni.  Era stato protagonista del reparto di malattie infettive di Livorno della creazione avvenuta nel 1964 ad opera del professor Sicca. Aveva contribuito alla sua crescita e sviluppo specializzandosi nelle patologie epatiche. Dopo una parentesi negli anni Novanta alla guida del reparto all’ospedale di Lucca era tornato a Livorno con il ruolo di primario mantenuto fino al pensionamento avvenuto nel 1999.
Il funerale sarà celebrato lunedì 24 dicembre alle 10 nella chiesa di Santa Lucia in Banditella.
Alla famiglia giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio ospedaliero e in particolare del primario Spartaco Sani e del suo staff che ha avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X