Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ospedale, Nogarin incontra i primari

Mercoledì 19 Ottobre 2016 — 08:46

Il primo cittadino: "Nel prossimo Consiglio comunale discuteremo una delibera di Consiglio per l'uscita dal vecchio accordo di programma"

“Una squadra che vuole vincere il campionato di calcio, non può farlo pensando semplicemente di costruire un nuovo stadio“. E’ questa la metafora che il primo cittadino Nogarin ha utilizzato nell’incontro che ho avuto nel pomeriggio di martedì 18 ottobre con i primari dell’ospedale di Livorno. Il significato è chiaro: non si può sperare di migliorare l’offerta sanitaria riducendo il dibattito alla ristrutturazione del presidio ospedaliero di viale Alfieri.

“Certo, il contenitore è importante, lo sappiamo – spiega il sindaco sulla sua pagina facebook- Ma ho chiesto ai primari di raccontarmi in cosa e come possiamo migliorare il contenuto. E cioè quali sono le difficoltà che incontrano nel loro lavoro e come possiamo porvi rimedio. E’ stato un dibattito acceso, ma che a me è servito molto.  Abbiamo parlato di liste d’attesa, di carenza del personale, di rapporto tra ospedale e territorio“.

“Ho tratto spunti importanti -continua Nogarin che faremo nostri nell’elaborazione di un progetto – che in buona parte già c’è – per il nuovo ospedale. Nel prossimo Consiglio comunale discuteremo una delibera di Consiglio per l’uscita dal vecchio accordo di programma e nel frattempo organizzerò altri incontri come quello di oggi, ascoltando anche il punto di vista di infermieri e caposala. Stiamo entrando insomma nella fase decisiva per il futuro del nostro ospedale. Presto presenteremo un progetto e insieme all’Asl disegneremo il futuro della sanità livornese. Senza cattedrali nel deserto ma con un presidio efficiente nel cuore della città“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X