Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovo direttore per il reparto di neuropsichiatria infantile

Lunedì 10 Febbraio 2020 — 17:17

Biagioni fino al gennaio scorso è stato direttore della unità funzionale di Salute mentale infanzia e adolescenza di Pistoia

Enrico Biagioni è il nuovo direttore della struttura di Neuropsichiatria infantile Zona sud dell’Azienda USL Toscana nord ovest. La sua nomina è stata fatta nei giorni scorsi e dal 1° febbraio il nuovo direttore è entrato in servizio. Si occuperà degli ambiti territoriali della provincia di Livorno e di Pisa.

Laureatosi in medicina a Firenze e specializzatosi in neuropsichiatria infantile a Pisa e in neurofisiopatologia a Genova, Biagioni fino al gennaio scorso è stato direttore della unità funzionale di Salute mentale infanzia e adolescenza di Pistoia. Tra le sue esperienze lavorative figurano l’incarico di dirigente medico in neuropsichiatria infantile presso l’istituto scientifico “Stella Maris” di Calambrone (Pisa) e incarichi di ricerca presso l’ospedale Hammersmith di Londra.

E’ tuttora consulente neurologo della Cardiochirurgia infantile della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Massa ed è autore di numerose pubblicazioni in lingua italiana e inglese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X