Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ospedale, in arrivo nuovi tecnici di laboratorio grazie alla graduatoria Estar

Mercoledì 13 Marzo 2019 — 12:03

Nell’attesa dei nuovi ingressi, sono in servizio alcuni operatori a tempo determinato, in particolare per la sostituzione di lunghe malattie

In merito alla situazione del personale del Laboratorio Analisi dell’ospedale di Livorno, l’Azienda USL Toscana nord ovest sottolinea prima di tutto che in tale struttura vengono effettuate tutte le prestazioni diagnostiche per cittadini ricoverati ed esterni per un totale di 3.500.000 test ogni anno (2.400.000 per esterni, 700.000 per interni e 400.000 per il Pronto Soccorso).

Nel Laboratorio di Livorno è poi in corso lo sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche che andranno a migliorare il livello di produttività e garantiranno una sempre maggiore qualità e sicurezza delle analisi effettuate.

Il fabbisogno di personale è costantemente monitorato dai responsabili dell’articolazione organizzativa e per Livorno sono in fase di assunzione 2 tecnici di laboratorio. Nell’attesa dei nuovi ingressi, sono in servizio alcuni operatori a tempo determinato, in particolare per la sostituzione di lunghe malattie.
L’Azienda ha inoltre sempre garantito il turn-over nel rispetto dei vincoli imposti dalle normative nazionali specifiche e compatibilmente con la disponibilità di graduatorie utilizzabili da parte di Estar. Da evidenziare che la graduatoria concorsuale e selettiva è presente soltanto da dicembre 2018 e, proprio grazie a tale graduatoria,  tutte le prossime uscite di personale saranno prontamente sostituite, assicurando quindi sempre il turn-over.

Si conferma che, anche nell’ultimo periodo, qualsiasi problematica è stata gestita rispettando le norme contrattuali di riferimento e mantenendo i normali tempi di risposta delle prestazioni diagnostiche, quindi senza ripercussioni sulla cittadinanza. L’Azienda ringrazia quindi, per l’impegno e la professionalità dimostrati, tutti i professionisti sanitari operanti nell’ambito di questa attività, ai quali comunque sono sempre stati garantiti i diritti contrattuali in materia di ferie e permessi di vario tipo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X