Cerca nel quotidiano:


Ospedali in musica, Rizzi e Nimis in concerto

venerdì 03 Marzo 2017 15:29

Mediagallery

Domenica 5 marzo proseguono i concerti di “Ospedali in Musica”, stagione di musica in ospedale nei presidi di Livorno e Cecina curata da A.Gi.Mus. Firenze e Azienda USL Toscana Nord Ovest con il sostegno della Fondazione Livorno.
Alle 17 nella la Hall al Secondo Piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (ex maternità, in Viale Alfieri, Livorno, ingresso libero) si esibirà il duo pianistico formato da Barbara Rizzi e Antonio Nimis. Il concerto, dal titolo “Tra Sogni e Valzer”, prevede trascrizioni per pianoforte a quattro mani di brani celebri, alcuni adatti ad un pubblico di tutte le età come la Danza della Fata Confetto di P.I Tchaikovski resa celebre dal film Fantasia della Disney e il Valzer dalla Suite del balletto “Il Lago Dei Cigni”. Il programma sarà completato dalla Sonata in Si b Maggiore op. 30 di F. Schubert, da Nelle Steppe dell’Asia Centrale di A. Borodin (trascrizione per pianoforte a quattro mani a cura dell’autore) e dai Liebeslieder Walzer op. 52° di J. Brahms. Ingresso libero. Tutti i concerti alle 17,

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.