Cerca nel quotidiano:


Over 40, open day con 297 dosi ad accesso libero

In totale oltre 1.100 vaccini AstraZeneca, senza prenotazione, negli ospedali di Carrara, Lucca, Pontedera, Livorno e Rosignano. A Livorno ingresso dalla cupola (orari 8-14 e 14.30-17.30). Presentarsi con la documentazione

Martedì 25 Maggio 2021 — 17:52

Mediagallery

L’iniziativa rientra nell’Open Day organizzato dalla Regione Toscana con somministrazione di dosi aggiuntive, rispetto a quanto già programmato, di vaccino AstraZeneca per gli “over 40”

Mercoledì 26 maggio saranno offerte sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest oltre 1.100 vaccinazioni ad ingresso libero, quindi senza prenotazione, nelle sedi di Carrara, Lucca, Pontedera, Livorno e Rosignano. L’iniziativa rientra nell’Open Day organizzato dalla Regione Toscana con somministrazione di dosi aggiuntive, rispetto a quanto già programmato, di vaccino AstraZeneca per gli “over 40”, con particolare attenzione agli “over 60” e con età massima di 80 anni. Saranno quindi vaccinati coloro che presentando le consuete condizioni di salute richieste dalla vaccinazione saranno nati negli anni compresi tra il 1941 e il 1981. L’Azienda anticipa che seguiranno nei prossimi giorni analoghe iniziative e invita la cittadinanza alla massima collaborazione e al rispetto delle indicazioni che verranno date all’ingresso delle sedi. Questi i centri in cui, in via eccezionale e fino a esaurimento delle dosi, verranno effettuate le somministrazioni aggiuntive senza appuntamento. Riportiamo di seguito gli ospedali della provincia di Livorno interessati.

Ospedali Riuniti di Livorno – 1° padiglione piano terra
Saranno disponibili 297 vaccini di AstraZeneca: 198 verranno somministrati dalle 8 alle 14, altri 99 dalle ore 14.30 alle 17.30. ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello della Cupola Santa Giulia (ex ingresso pronto soccorso). Qui saranno presenti alcuni vigilantes che disporranno il corretto e scaglionato afflusso delle persone. Dallo stesso ingresso sarà riconosciuta la priorità di accesso alle donne in lista per l’effettuazione dell’esame mammografico di screening effettuato nel mezzo mobile posizionato sotto la cupola.

Rosignano – Circolo Arci Le Pescine – Via Fermi, 15
Saranno disponibili 176 vaccini di AstraZeneca che verranno somministrati dalle 14 alle 19.30.

L’invito alla popolazione è possibilmente quello di arrivare sul posto già con la documentazione prevista (modulo con questionario sullo stato di salute che il medico utilizzerà per anamnesi e consenso informato) disponibile, assieme ad indicazioni e notizie più specifiche, sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest all’indirizzo https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/7053-vaccino-anti-covid19-info.

Riproduzione riservata ©