Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parata di primari al convegno del primario Sani

Martedì 25 Marzo 2025 — 15:51

Prenderà il via oggi martedì 25 e prosegue mercoledì 26 marzo nella sala congressi del Palazzo Pancaldi (Viale Italia, 56 – Livorno) la decima edizione del corso avanzato di “Ecografia clinica nelle malattie infettive” con responsabile scientifico Spartaco Sani, direttore dell’Area delle malattie infettive dell’Azienda USL Toscana nord ovest e primario del reparto livornese. All’incontro parteciperanno numerosi professionisti tra i quali, oltre a Spartaco Sani (Malattie Infettive), i primari livornesi Michele Malventi (Radiologia), Emilio Maria Giovanni Pasanisi (Cardiologia), Christian Galatioto (Chirurgia Generale), Javier Rosada (Medicina Generale), Baldo Ferro (Anestesia e Rianimazione), Raffaele Manta (Endoscopia Digestiva), Roberto Arpesani (Radiologia Interventistica), Maurizio De Maria (Urologia) e Venanzio Porziella (Chirurgia Toracica) e l’ex direttore della Rianimazione Paolo Roncucci. “L’evento – spiega il primario Spartaco Sani – affronta in maniera approfondita la tematica dell’utilizzo dell’ecografia nella pratica clinica infettivologica, non solo per le patologie come le malattie epatiche in cui il ruolo di tale metodica diagnostica è conosciuto e ben codificato, ma in generale nell’approccio clinico alle patologie infettive e da infezione che costituiscono oggi una parte preponderante dell’attività clinica nei nostri reparti. Ci sarà in particolare un focus sulle ecografia polmonare che, anche alla luce della recente diffusione di polmoniti, hanno avuto un ruolo determinante nella definizione della patologia e determinazione del successivo trattamento”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.