Cerca nel quotidiano:


Pediatri di famiglia, va in pensione il dottor Cicchiello

Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico dalla dottoressa Laura Gnesi, pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio di 6 mesi

venerdì 09 novembre 2018 11:41

Mediagallery

Da sabato 1° dicembre il dottor Domenico Renato Cicchiello, pediatra convenzionato per l’ambito livornese, andrà in pensione. Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico dalla dottoressa Laura Gnesi, pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio di 6 mesi, eventualmente prorogabile per ulteriori 6 mesi. I genitori/tutori degli assistiti che intendono rimanere con questa pediatra non dovranno quindi recarsi al distretto per una nuova iscrizione. La dottoressa Gnesi aprirà un nuovo ambulatorio (viale Italia, 117) con orari di apertura, salvo variazioni:
– lunedì 14,30-18,30
– martedì e mercoledì 14,30-18
– giovedì e venerdì 8,30-12

Gli orari di reperibilità saranno disponibili al momento dell’apertura dell’ambulatorio in programma per il 1° dicembre.

Chi volesse scegliere un diverso pediatra dovrà invece recarsi ad uno degli sportelli con servizio di anagrafica. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori/tutori si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio o minore soggetto a tutela. Per gli orari di apertura degli altri centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito Asl alla voce “Sedi territoriali – Distretti”.

E’ possibile effettuare l’operazione di cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si accede tramite:

1. Web collegandosi al portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie (consulta l’elenco)

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

L’iscrizione al pediatra di famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale e non dal pediatra.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # TEX WILLER

    Complimenti al Dott. Cicchiello che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che ha avuto i miei due bambini fino all’eta’ di legge.
    Grande uomo e professionista al quale AUGURO i migliori viaggi e un buon proseguimento di vita.

  2. # Marco

    Ha avuto mia figlia 27 anni fa.
    Un ottimo pediatra ed un’ottima persona.
    Che si goda il meritato riposo.

  3. # Sinatra

    Ottimo comunicato Asl ma manca la cosa più importante IL NUMERO DI TELEFONO DELLA DRSSA GNESI.

  4. # Luciano

    Ottima persona, ha assistito mia figlia per molti anni, ha sempre avuto un atteggiamento professionale, una persona squisita, buona pensione dottore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive