Cerca nel quotidiano:


Pediatri, due dottoresse in pensione a fine anno

I genitori degli assistiti non dovranno compiere alcuna nuova iscrizione. Chi volesse scegliere un diverso pediatra dovrà invece recarsi ad uno degli sportelli con servizio di anagrafica presenti nei distretti

Mercoledì 18 Dicembre 2019 — 10:58

Mediagallery

L'azienda sanitaria ricorda che l’iscrizione al pediatra di famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età compresa tra 0 e 6 anni

Dal 31 dicembre cesseranno la propria attività per pensionamento due pediatri di famiglia. La prima è Maria Ternullo. Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico da Allegra Boni, medico pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio per la durata di un anno. La pediatra Boni aprirà un nuovo ambulatorio in piazza Damiano Chiesa, 31. Gli orari di apertura dell’ambulatorio, salvo variazioni,  saranno:
Lunedì e venerdì 9-12.30;
Mercoledì 9-12;
Martedì e giovedì 14.30-18.30.
L’orario di reperibilità telefonica sarà comunicato al momento dell’apertura dell’ambulatorio.

La seconda dottoressa che si guadagna la pensione è Cristina Benesperi. Tutti i suoi assistiti saranno presi direttamente in carico da Maria Francesca Tutera, medico pediatra alla quale è stato conferito un incarico provvisorio per la durata di un anno. La pediatra Tutera manterrà l’ambulatorio in via Cavalletti, 12 a Livorno. Gli orari di apertura dell’ambulatorio, salvo variazioni,  saranno:
Lunedì, mercoledì e venerdì 10.30-13.30;
Martedì e giovedì 14-18.30. L’orario di reperibilità telefonica sarà comunicato al momento dell’apertura dell’ambulatorio.

I genitori degli assistiti non dovranno quindi compiere alcuna nuova iscrizione. Chi volesse scegliere un diverso pediatra dovrà invece recarsi ad uno degli sportelli con servizio di anagrafica presenti nei distretti. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori/tutori si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio o minore soggetto a tutela.  Per gli orari di apertura degli altri centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito www.uslnordovest.toscana.it alla voce “Sedi territoriali – Distretti”. Ricordiamo, inoltre, che è possibile effettuare l’operazione di cambio del pediatra direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

1. Web collegandosi al portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

3. Totem PuntoSI disponibili nelle aziende sanitarie (consulta l’elenco http://www.regione.toscana.it/-/puntosi)

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Stefano

    Bravissime Dottoresse!!
    L unica pecca il mancato preavviso ai pazienti che da 2/5/8/15/20 ANNI erano con lei,giusto per correttezza!!!!
    Un grosso in bocca a lupo!!!