Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premiati i fratelli Rachedi e Denise Neri per l’impegno nella salute pubblica

Lunedì 7 Aprile 2025 — 19:40

Orgoglio livornese: medaglia di bronzo al tenente colonnello Nadir Rachedi e medaglia d'argento alla dottoressa Denise Neri, attestato ai benemeriti della salute pubblica a Monira Rachedi e Karim Rachedi, sorella e fratello di Nadir

Si è svolta oggi al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica la cerimonia di consegna delle medaglie al merito della sanità pubblica e ai benemeriti della salute pubblica. Tra i premiati di oggi c’erano anche due livornesi: il tenente colonnello Nadir Rachedi (medaglia di bronzo) e la dottoressa Denise Neri (medaglia d’argento). Inoltre altri due livornesi, Monira Rachedi e Karim Rachedi, sorella e fratello di Nadir, hanno ricevuto nei giorni scorsi l’attestato ai benemeriti della salute pubblica per un totale quindi di quattro livornesi premiati. Qui sotto riportiamo le motivazioni dei due medagliati tratte dal sito del Quirinale, mentre per quanto riguarda Monira e Karim l’attestato è stato loro assegnato “per essersi particolarmente distinti in occasione di gravi epidemie” (nella fattispecie l’emergenza Covid nel 2020).

Tenente Colonnello Nadir Rachedi medaglia di bronzo al benemeriti della salute pubblica

In servizio presso il Policlinico Militare di Roma, ha dimostrato grandi capacità operative e svolto in condizioni di assoluta emergenza, le sue funzioni di anestesista – rianimatore, impegnandosi peraltro in attività divulgative e di comunicazione istituzionale sui temi della tutela preventiva contro il contagio e per il contrasto agli eventi avversi nelle situazioni critiche.

Dott.ssa Denise Neri Medaglia d’argento ai benemeriti della salute pubblica

Durante la pandemia si è dedicata con notevole sforzo alla sensibilizzazione e all’educazione della comunità di Brindisi sull’importanza dei vaccini, contribuendo a contrastare la disinformazione e ad aumentare la fiducia nella vaccinazione. Ha promosso la distribuzione dei vaccini in aree remote e in comunità a rischio, anche in prima persona, con l’utilizzo del servizio dell’autoemoteca, assicurandosi che nessuno fosse lasciato indietro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.