Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Melanoma, visite gratuite a Livorno e Guasticce

Giovedì 15 Novembre 2018 — 12:21

Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9,30-13, il numero 349-06.93.571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti

Dopo le giornate di visite gratuite organizzate a primavera, Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) riporta a Livorno e provincia il Progetto Melanoma. Grazie ai fondi raccolti dai volontari, il 19 e 23 novembre i cittadini avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite. Un ringraziamento particolare va alle due strutture che da alcuni anni ormai ospitano questa iniziativa sul territorio, gli studi medici Cipriani a Livorno e C.S. Laboratori Associati in via Spagna a Guasticce.

Il 19 novembre le visite si terranno negli studi medici Cipriani,  sugli scali Manzoni 29-33 a Livorno, il 23 invece al  C.S. Laboratori Associati  di Guasticce. Le prenotazioni telefoniche obbligatorie per accedere alle visite sono già iniziate ma ci sono ancora posti disponibili.
Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9,30-13,  il numero 349-06.93.571.
Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

La prevenzione è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed un’attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente. È  proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato in Toscana e su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per saperne di più su Fondazione ANT a Livorno ed offrire il proprio aiuto come volontari è possibile rivolgersi alle sedi ANT di Livorno telefonando ai numeri 0586-21.18.30 e 345-52.46.507.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X