Cerca nel quotidiano:


Melanoma, visite gratuite a Livorno e Guasticce

Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9,30-13, il numero 349-06.93.571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti

giovedì 15 novembre 2018 12:21

Mediagallery

Dopo le giornate di visite gratuite organizzate a primavera, Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) riporta a Livorno e provincia il Progetto Melanoma. Grazie ai fondi raccolti dai volontari, il 19 e 23 novembre i cittadini avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite. Un ringraziamento particolare va alle due strutture che da alcuni anni ormai ospitano questa iniziativa sul territorio, gli studi medici Cipriani a Livorno e C.S. Laboratori Associati in via Spagna a Guasticce.

Il 19 novembre le visite si terranno negli studi medici Cipriani,  sugli scali Manzoni 29-33 a Livorno, il 23 invece al  C.S. Laboratori Associati  di Guasticce. Le prenotazioni telefoniche obbligatorie per accedere alle visite sono già iniziate ma ci sono ancora posti disponibili.
Fino al 21 novembre sarà possibile chiamare, solo in orario 9,30-13,  il numero 349-06.93.571.
Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

La prevenzione è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed un’attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente. È  proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato in Toscana e su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per saperne di più su Fondazione ANT a Livorno ed offrire il proprio aiuto come volontari è possibile rivolgersi alle sedi ANT di Livorno telefonando ai numeri 0586-21.18.30 e 345-52.46.507.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.