Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quattro tablet nei reparti Covid per videochiamare figli e nipoti

Giovedì 16 Aprile 2020 — 23:56

Le videochiamate oltre a permettere di mantenere rapporti a distanza con i parenti, si stanno rivelando dei veri “farmaci” per il miglioramento delle condizioni dei degenti

Passano il profumo di casa, sorrisi e lacrime a fiumi, ma anche la voglia di guarigione dalle quattro finestre digitali dove si affacciano ogni giorno i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Livorno.
I quattro tablet donati dall’Ordine provinciale delle professioni infermieristiche dalla presidente Marcella Zingoni, oltre a permettere di mantenere rapporti a distanza con i parenti, si stanno rivelando dei veri “farmaci” per il miglioramento delle condizioni dei degenti. Queste persone, per molti giorni, rimangono senza un contatto con l’esterno e, soprattutto i più anziani e deboli, non sono in grado di utilizzare smartphone e altri dispositivi.
Il personale si sta così prodigando per mantenere una linea diretta con figli e nipoti perché questi che sembrano aspetti marginali, in realtà permettono di dare un sostegno psicologico fondamentale per affrontare le lunghe degenze.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X