Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sanità e volontariato in lutto: addio Emilio

Sabato 23 Luglio 2016 — 08:42

L’Azienda Usl Toscana nord ovest e tutto il mondo della sanità livornese e del volontariato si uniscono al cordoglio della città per la scomparsa di Emilio Banchi.
Banchi si è spento all’età di 87, per oltre un decennio presidente dell’allora Comitato diritti del malato, è stato negli anni Ottanta e Novanta tanto un riferimento imprescindibile per i cittadini in ambito sanitario, quanto uno stimolo costante al miglioramento dei servizi per l’Azienda. Garbato nei modi quanto determinato nel raggiungimento di un risultato ha combattuto battaglie importanti.  Da tutta l’Azienda Usl livornese le più sincere condoglianze alla famiglia.
Banchi era anche consigliere emerito della Svs di Livorno. Per molti anni membro del Consiglio Direttivo e dell’ANPAS Nazionale. Una vita in difesa del volontariato e dei diritti dei più deboli sopratutto in ambito sanitario con la sua assidua presenza in ospedale con il Tribunale per i diritti del malato e per una sanità migliore. Emilio è conosciuto anche per il ruolo di Presidente della circoscrizione 2 organizzando le prime edizioni dell’iniziativa Effetto Venezia. I funerali avranno luogo sabato 23 luglio alle ore 10 presso la camera mortuaria dell’Ospedale. Alla moglie Lia ed ai Familiari il cordoglio della Presidente Bolognesi, del Comitato Direttivo e di tutto il corpo sociale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X