Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vaccini a Ferragosto, Giani ringrazia gli operatori: “Esempio di dedizione alla comunità”

Lunedì 16 Agosto 2021 — 12:42

La Toscana non si ferma e le vaccinazioni sono continuate a ritmo sostenuto anche nel giorno di Ferragosto

La Toscana non si ferma e le vaccinazioni sono continuate a ritmo sostenuto anche nel giorno di Ferragosto. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a tutto il personale degli hub che si è impegnato senza sosta garantendo circa 15mila vaccinazioni. “Grazie di cuore – ha detto Giani- a infermieri, volontari, amministrativi, personale addetto alla sicurezza per lo straordinario lavoro svolto, un esempio unico di dedizione alla comunità”.
Giani ha poi ricordato che lunedì 16 agosto la fascia d’età 12-18 anni potrà vaccinarsi anche senza prenotazione. “Anche oggi gli operatori al lavoro negli hub saranno fortemente impegnati- ha proseguito il presidente- . L’accesso libero da parte dei giovani richiede infatti uno sforzo organizzativo maggiore ma sono fiducioso e ringrazio fin da ora tutti per il lavoro che stanno svolgendo. I giovani- ha aggiunto Giani-stanno dando un grande esempio di responsabilità e di predisposizione verso la vaccinazione. E’ giusto, quindi, agevolarli e consentire loro di richiedere la somministrazione del vaccino anche senza prenotazione, prima dell’inizio dell’anno scolastico, mentre sono ancora in vacanza”

Ricordiamo che i ragazzi potranno recarsi negli hub di riferimento territoriale, per richiedere la somministrazione della prima dose di vaccino. I minori interessati dovranno presentarsi a uno qualsiasi dei centri vaccinali aziendali secondo i consueti orari di apertura con documento di identità e tessera sanitaria, accompagnati da entrambi i genitori oppure da uno solo con delega o autocertificazione nell’impossibilità per il secondo genitore di essere presente come da nuovo modulo regionale disponibile sul portale di prenotazione della vaccinazione anti-Covid19.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X