Visite a domicilio per malattie degenerative con Farmacia Farneti insieme a Confcommercio e Memento
La Farmacia Farneti, in collaborazione con il Gruppo Interdisciplinare di Neuroriabilitazione del Centro Memento di Pisa e con l’organizzazione di Confcommercio Livorno, promuove una campagna di prevenzione e terapia dedicata alle problematiche degenerative legate a patologie e invecchiamento
La Farmacia Farneti, in collaborazione con il Gruppo Interdisciplinare di Neuroriabilitazione del Centro Memento di Pisa e con l’organizzazione di Confcommercio Livorno, promuove una campagna di prevenzione e terapia dedicata alle problematiche degenerative legate a patologie e invecchiamento. L’iniziativa prevede una prima valutazione gratuita a domicilio da parte di un professionista del Centro Memento. In base all’esito della visita, sarà possibile attivare un percorso riabilitativo personalizzato, sempre a domicilio, che comprende:
assistenza terapeutica e gestione farmacologica,
servizi riabilitativi integrati,
monitoraggio e supporto continuativo nel tempo.
Il progetto nasce per rispondere ai nuovi bisogni generati dall’invecchiamento della popolazione, offrendo soluzioni che uniscono competenza medica, riabilitazione multidisciplinare e il comfort della terapia domiciliare. Le professionalità coinvolte includono fisioterapisti, terapisti occupazionali, neuropsicologi, logopedisti e infermieri, con la possibilità di effettuare a domicilio esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed holter pressori e cardiaci. “Continuiamo e ampliamo la nostra campagna di prevenzione e informazione”, sottolinea Francesco Farneti, titolare della farmacia. In questi anni sono stati tanti i livornesi che si sono rivolti a noi per una prima vista gratuita. Invitiamo i cittadini a chiamarci per valutare insieme le necessità individuali”. Il dott. Alfonso D’Apuzzo del Centro Memento spiega l’iniziativa: “L’invecchiamento della popolazione e l’aumento delle patologie neurologiche e cronico-degenerative richiedono approcci terapeutici domiciliari in grado di garantire continuità assistenziale e maggiore comfort per il paziente”. Il direttore di Confcommercio Livorno, Federico Pieragnoli, chiosa: “La nostra associazione è fiera di promuovere un servizio territoriale di grande utilità come questo. Un’opportunità per i livornesi di accedere facilmente a una stima professionale dello stato di salute”. Per informazioni e adesioni: Antonio, numero 331 6889241.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.