Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Sanremo Story” e solidarietà per Aircs

Mercoledì 30 Maggio 2018 — 15:43

Omaggio al Festival di Sanremo ed alla sua storia al Teatro Filicchi. L’appuntamento è per Sabato 2 Giugno alle 21,15, in piazza Maria Lavagna (Zona Ospedale), con “Palcoscenici di Primavera”, rassegna di Teatro e musica organizzata da MusiCanto.
Sul palco Il Gruppo MusiCanto presenta “Sanremo Story… c’era una volta il Festival”, spettacolo musicale dedicato  alla kermesse musicale più importante, con artisti di diversa ispirazione che riproporranno brani sanremesi storici, quelli relativi ai Festival che si tenevano proprio al Casinò Municipale di Sanremo, prima dell’avvento del Teatro Ariston. Saranno rivissuti gli anni 60 e 70, avanti e indietro negli anni, curiosi testimoni di una stagione che ancora oggi viene ricordata come “Gli anni d’oro della Canzone Italiana”.
20 le canzoni presentate, opportunamente rivisitate ed impreziosite da cori e duetti, con omaggi ad alcuni grandi interpreti ed autori come, Caterina Caselli, Sergio Endrigo, Luigi Tenco, Nada, Don Backy, Gigliola Cinquetti, Little Tony, Bobby Solo, Ricchi e Poveri, Domenico Modugno, Nicola Di Bari, i Camaleonti, Ornella Vanoni, , Marcella Bella e molti altri. “Sanremo Story” ci riporterà indietro negli anni, quando il Festival rappresentava la colonna sonora di un’Italia che aveva voglia di sperare, di cambiare, di guardare al futuro con ottimismo.  Non è un caso che la vittoria più celebre nella storia del Festival resti “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, che esattamente sessant’anni fa, nel 1958, permise alla canzone italiana di compiere un balzo in avanti, esprimendo la volontà del paese di voltare pagina per proiettarsi verso un futuro di speranza.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), a cui è dedicata l’intera rassegna “Palcoscenici di Primavera”.

Ingresso: Posto unico euro 8,00.

Per info e prenotazioni: 335-76.581.72 oppure 348 5166854. I biglietti saranno disponibili un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il botteghino del teatro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X