Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santomauro e Niccolini vincono il “Drama Comic Award”

Mercoledì 9 Gennaio 2019 — 10:54

I due autori sono stati premiati per il nuovo spettacolo dal titolo "Fake Club", monologo che affronta l'attuale e delicata questione delle fake news

Il nuovo show comico interpretato da Stefano Santomauro e scritto in collaborazione dalla stesso Santomauro e Francesco Niccolini, dopo la data di debutto a Firenze, riceve già le prime soddisfazioni. Il nuovo spettacolo dal titolo “Fake Club”, monologo che affronta l’attuale e delicata questione delle fake news, vince infatti il prestigioso premio “Drama Comic Award”. Lo spettacolo riceve il plauso per la capacità di raccontare in maniera comica e cinica il tema delle fake news, non perdendo mai di vista la realtà dei fatti.
“Siamo molto felici di questo riconoscimento – commentano i due autori – perché far ridere e riflettere sul tema delle fake news era una sfida non semplice da superare”.
Santomauro spiega di cosa parla Fake Club: “Oggi leggiamo notizie tipo queste: meteorite si schianterà sulla terra fra dieci giorni, troppi metalli nei vaccini: bambino arrugginisce dopo il bagnetto, gli immigrati prendono la patente gratis con 40 punti in omaggio e le crediamo vere. Magari le condividiamo per poi scoprire che sono Fake News (notizie false). Questo è stato lo spunto per la scrittura di un monologo che affronti il tema delle bufale a 360 gradi: lo show comico trascina lo spettatore dalle prime fake raccontate ai bambini passando dalla Seconda Guerra Mondiale a Hitler a Trump e molto altro, cercando di dare una panoramica su come sia cambiato il concetto di informazione”.
Stefano Santomauro, dopo il grande successo ottenuto da “Like” recensito da la Stampa come uno spettacolo: “Assolutamente da non perdere!” e in tournée nei teatri d’Italia fino a giugno 2019, in questo nuovo show affronta, nella sua tipica cifra comica, il tema attualissimo e delicato del vero e falso. Si ride e si riflette come in tutti gli spettacoli di Stefano Santomauro che, grazie al connubio fortunato con l’autore Francesco Niccolini, riescono a raccontare usi e costumi della società facendo ridere lo spettatore fino alle lacrime, ma non perdendo mai il contatto con la realtà. Lo show, prodotto da Pilar Ternera, andrà in scena a Livorno al Nuovo Teatro delle Commedie il prossimo 25,26 e 27 Gennaio 2019. Per tutte le info: www.nuovoteatrodellecommedie.it oppure www.stefanosantomauro.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X