Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santomauro “Santomauro subito!” a Villa Trossi

Martedì 2 Agosto 2016 — 08:51

Chi assiste ad uno spettacolo di Stefano Santomauro racconta di uscirne particolarmente colpito: surreale, delicato, mai scontato, una forza della natura. La comicità di Stefano Santomauro è questa. La Rassegna Estiva di Villa Trossi dunque ospita Giovedì 4 Agosto alle 21,30 questo attore livornese che promette di fare ridere con il suo spettacolo “Santomauro Subito!” monologo divertentissimo che mette in risalto situazioni di forte attualità viste dall’occhio del comico surreale.

Stefano Santomauro, attore livornese, si contraddistingue per la sua capacità di raccontare storie al limite della realtà. Collabora dal 1998 con l’attore Paolo Migone (Zelig) condividendo con lui la stessa passione per il surreale. Lavora in compagnie teatrali della città di Livorno passando dal teatro di prosa al cabaret. Dal 2013 fa parte del cast campione di incassi del Laboratorio Zelig di Livorno. Si è esibito presso lo storico locale di Viale Monza 140 a Milano, lo Zelig originale, ben tre volte 2013, 2014 e 2015. Nel 2015 vince il 9° Concorso Nazionale Sos Cabaret ed inizia a collaborare con la Compagnia degli Onesti di Emanuele Barresi. Nel 2016 partecipa alla trasmissione tv “Eccezionale Veramente” in onda su La7 con Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. Il cabaret e la prosa non sono il solo campo di azione di Santomauro che ha scritto altri due spettacoli teatrali: “Meteoropatiko” scritto a quattro mani con Carlo Neri che ritornerà in scena a Roma ad Ottobre di quest’anno e la nuova collaborazione con Franesco Niccolini (autore di Marco Paolini) ed il regista Roberto Aldorasi che ha fatto nascere “Rapsodia di un Sognatore in Erba” narrazione fantastica andata in scena a metà Luglio nel 6° Festival di Narrazione in Trentino.

Precederà lo spettacolo di Santomauro una breve esibizione di Matteo Freschi, giovane cantautore livornese, che si esprime con un linguaggio musicale sensibile e semplice che ama arrivare dritto all’ascoltatore. Acuto osservatore della realtà, è sempre alla ricerca della storia giusta da raccontare.

Appuntamento dunque con Stefano Santomauro in “Santomauro Subito!” a Villa Trossi Giovedì 4 Agosto alle ore 21,30 info: 339-34.22.139.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X