“Sarto per signora” sul palco del Teatro Salesiani
L'appuntamento con la Compagnia Teatrale “Zeffiri & Zimbelli” è per venerdì 26 e sabato 27 ottobre alle 21
La Compagnia Teatrale “Zeffiri & Zimbelli”, venerdì 26 e sabato 27 ottobre alle 21, torna sul palcoscenico del Teatro Salesiani di Livorno per portare in scena “Sarto per signora”, famosa commedia comica di Georges Feydeau, diretta da Gaetano D’Ottone.
“Sarto per signora” descrive gli sforzi del dottor Moulineaux (Gaetano D’Ottone), prestigioso medico parigino, per riuscire a incontrarsi con la sua amante, Susanna Aubin (Simona Zargani), senza che né sua moglie (Claudia Menicagli) né il marito di lei (Giovanni Conte) vengano a conoscenza della tresca.
A questo scopo, il dottore affitterà un ex atelier di una sarta in cui, uno dopo l’altro, sfileranno tutti i personaggi guastando l’intimità della coppia e costringendo Moulineaux a spacciarsi per un sarto specializzato in abiti da donna con l’intento di nascondere la verità delle cose. Nell’improvvisato laboratorio faranno il loro ingresso l’amante di Moulineaux, sua moglie, il marito di Susanna, l’amante di quest’ultimo (Elisa Santagata), un amico di famiglia di nome Bassinet (Simone Arcamoni), una cliente della sarta (Daniela Ricci) e infine la suocera, la signora D’Aigreville (Daniela Amendolia). Il tutto sotto lo sguardo preoccupato ed imbarazzato del fedele maggiordomo del medico (Rino Pizzonia).
Ovviamente, l’incontro casuale di tutti questi personaggi dagli interessi più variegati (una delle caratteristiche tecniche fondamentali del cosiddetto vaudeville alla Feydeau) determinerà rocambolesche situazioni comiche di ogni tipo che rendono lo spettacolo una commedia irresistibile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.