Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scardigli presenta la nuova Skoda Kodiaq

Venerdì 27 Gennaio 2017 — 13:19

informazione pubblicitaria.

Una serata di gala quella andata in scena sul palcoscenico della concessionaria di Scardigli la Scar Srl di via Firenze dove si è alzato il tendone e si sono accesi i riflettori sul nuovo gioiellino di casa Skoda, il Suv da sette posti Kodiaq (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini all’interno della fotogallery).
Kodiaq, già il nome dice tutto. Kodiaq è infatti un orso dell’Alaska famoso per essere robusto, forte ma agile e scattante allo stesso tempo, famelico come famelica di prestazioni e risultati risulta la nuova arrivata di casa Skoda già disponibile sul mercato e presto anche in prova proprio qui a Livorno alla concessionaria di via Firenze.
Una presentazione degna della grande auto appena concepita dalla casa madre di Praga. A fare gli onori di casa proprio il titolare Francesco Scardigli che ha accolto i suoi ospiti nei rinnovati e futuristici locali della concessionaria appena ristrutturata nel look e nel concept di accoglienza clienti. A far da padrona la Kodiaq, velata per la prima parte della serata e poi scoperta dal telo bianco e svelata agli occhi dei curiosi e dei tanti amici, ospiti e clienti sopraggiunti per fare la conoscenza di questa autovettura, un vero mix esplosivo di ingegneria, tecnologia, affidabilità e potenza.
E’ facile innamorarsi degli spazi di questo Suv dotato di equipaggiamenti all’avanguardia in ottica di connettività, comfort, sicurezza e soluzioni simply clever. La plancia ha uno sviluppo prevalentemente verticale, sottolineato dalle bocchette del clima e dall’inserto plancia che nasconde un doppio vano portaoggetti. Il sistema di infotainment ha così una posizione quasi allineata al quadro strumenti, il che ne agevola l’ergonomia di lettura. Il design in vetro ne impreziosisce l’impatto estetico. La consolle centrale presenta due caratteristici profili che fungono da appoggio per le ginocchia e come appiglio per la guida off-road.
Kodiaq inoltre porta al debutto Skoda Connect, una nuova generazione di servizi di connettività che permette al nuovo Suv di essere la nostra prima vettura connessa. Attraverso una delle tre modalità disponibili di connessione dati (hot-spot con il proprio smartphone o il modulo LTE) il sistema  di navigazione potrà accedere a moltissime informazioni in tempo reale di supporto durante i viaggi. Tra i dati accessibili, la visualizzazione del flusso reale del traffico sulle strade selezionate e, in caso di difficoltà alla circolazione, il calcolo di percorsi   alternativi. E’ possibile  poi  ricercare stazioni di rifornimento con indicazione dei prezzi del carburante, ottenere informazioni sui parcheggi  più vicini, news generiche e previsioni meteo.

I fari a LED anteriori e posteriori garantiscono una visibilità senza  pari e un look inconfondibile e distintivo. I fari Full LED anteriori sono di serie sulla Style, ma anche i fari alogeni sulle altre versioni includono le luci diurne a LED. I fari posteriori a LED sono disponibili in due varianti, una base ed una Top. La forma a C con prolungamento dentro il portellone posteriore è identica, ma nella versione TOP i corpi LED sono visibili anche lateralmente e sono presenti anche negli indicatori di direzione.

Trazione Integrale-  Il sistema a quattro ruote motrici di Kodiaq si basa su una frizione multi-disco a controllo elettroidraulico progettata per distribuire la coppia progressivamente sui due assi in rapporto anteriore/posteriore compreso tra il 96%/4% e il 10%/90%. Il sistema può trasmettere fino all’85% della coppia  disponibile su una sola ruota in caso di scarsa aderenza delle altre 3 grazie all’intervento contestuale del differenziale elettronico.
La funzione  Off-Road, disponibile solo per  versioni  4×4  (e solo in combinazione con uno dei due navigatori), comprende una serie di funzionalità quali “Assistente per discese ripide” (per supportare il conducente in caso di discese molto impegnative, modulando coppia e freni in modo automatico), un settaggio specifico per i sistemi elettronici ABS, ASR e EDS, che si adattano alle condizioni di marcia, e una configurazione dell’acceleratore più sensibile.
L’unicità di Kodiaq si riflette nelle numerose inedite soluzioni “Simply Clever”, marchio di fabbrica delle vetture Skoda, e mai cosi numerose prima d’ora con più di 40 elementi. Interessante novità sono le protezioni bordo portiera, di serie da Ambition, che attraverso dei listelli in plastica morbida, ricoprono automaticamente i bordi al fine di proteggere le portiere all’apertura. Con la chiusura di sicurezza elettrica per bambini basta premere un solo pulsante per impedire ai piccoli di aprire le portiere. Il nuovo Sleep Comfort Pack include una copertina e appoggiatesta con estremità regolabili per la seconda fila di sedili, che aiutano a mantenere  la testa in una posizione confortevole durante il sonno nei lunghi viaggi.
Anche per Kodiaq sono poi disponibili il Phone Box con ricarica wireless,  la presa elettrica a 230 V con connettore Usb, il vano per l’ombrello sulle portiere anteriori, il porta-ticket, la cappelliera avvolgibile, i ganci per le borse nel bagagliaio, i sedili posteriori ripiegabili dal bagagliaio, la torcia LED removibile nel vano bagagli, il porta-tablet e molto altro.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X