Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Porta a Mare “Viva il Carnevale con le scuole”

Lunedì 4 Marzo 2019 — 12:02

Martedì 5 marzo, dalle 10 in poi, sfilata in maschera nell'area commerciale di Porta a Mare con circa 200 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni

Martedì 5 marzo, in occasione del Martedì Grasso, si terrà l’ultimo appuntamento del progetto “Viva il Carnevale a Porta a Mare” patrocinato dal Comune di Livorno. A differenza delle precedenti date del 24 febbraio e del 3 marzo questa iniziativa consiste nella realizzazione di un progetto ludico-didattico rivolto alle scuole primarie e dell’infanzia che hanno sede nelle vicinanze dell’area commerciale Porta a Mare.
Il progetto è stato sposato da Scuola d’infanzia La Palazzina, Scuola d’infanzia D’Azeglio e Scuola primaria I.C. Micali per un totale di circa 200 bambini dai 3 ai 6 anni che a partire dalle 10 sfileranno nella piazza di Porta a Mare con maschere realizzate con materiale di riciclo.
Ogni scuola ha scelto un tema diverso; avremo quindi il gruppo delle D’Azeglio con i “Pinguini”, il gruppo delle I.C. Micali con le “Divinità Greche” e i due gruppi de La Palazzina con “Forme in festa” e “Giovani pittori…coloriamo il mondo”.
I vari gruppi di maschere sfileranno sulle note di divertenti musiche carnevalesche dopodiché sarà aperta una votazione tramite la pagina Facebook Porta a Mare – area commerciale per decretare le tre classi che avranno ricevuto più Like. La votazione rimarrà aperta fino a lunedì 11 marzo alle 12. I primi tre classificati vinceranno materiale didattico inerente l’ambito artistico.
Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X