A scuola ci sto bene, al Niccolini Palli opere degli studenti in mostra
Con il partner Brikke Brakke alunne e alunni hanno avuto la possibilità di realizzare laboratori artistici improntati alla creatività, al riutilizzo di materiali (in questo caso tappetini morbidi) e all'inclusione. Le opere d'arte relazionali sono visibili al pubblico nell'Aula Magna di via Rossi 6
Con l’artista relazionale Riccardo Bargellini, direttore artistico della cooperativa sociale Brikke Brakke, all’interno del progetto “A scuola ci sto bene” (finanziato da Fondazione Livorno), vengono apposte nell’Aula Magna del Liceo Niccolini Palli le opere d’arte realizzate nei laboratori inclusivi dagli studenti.
Il progetto prevede interventi pedagogici e artistici di diversa natura. Con il partner Brikke Brakke alunne e alunni hanno avuto la possibilità di realizzare laboratori artistici improntati alla creatività, al riutilizzo di materiali (in questo caso tappetini morbidi) e all’inclusione. Gli studenti partendo da numeri, lettere e forme predefinite hanno pensato creativamente fuori dagli spazi, schemi e confini.
Le opere d’arte relazionali sono visibili al pubblico nell’Aula Magna di via Rossi 6, sede storica Liceo Niccolini Palli. La scuola ringrazia la Dirigente Scolastica, Teresa Cini, che ha promosso la progettazione artistica e pedagogica, la cooperativa Brikke Brakke, l’artista Riccardo Bargellini, tutti i docenti e studenti coinvolti nelle opere d’arte collettive e le Professoresse G.Lo Giacco, M.Mileti, E.Pintimalli, progettiste e coordinatrici di “A scuola ci sto bene”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.