Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Adriano Fabris al Niccolini-Palli: “Un dio condiviso?”

Sabato 4 Marzo 2017 — 09:04

Il giorno 7 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13 il prof. Adriano Fabris, Ordinario di Filosofia Morale presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Pisa, terrà presso l’I.I.S. “Niccolini Palli” di Livorno una Lectio magistralis dal titolo “Un Dio condiviso?”; tale intervento si inserisce nell’ambito del Progetto “La questione del dialogo interreligioso tra Filosofia e Scienze Umane” promosso dal Dipartimento di Filosofia e Scienze Umane dell’Istituto.

La giornata di studi – aperta agli studenti del Triennio ed alla cittadinanza – sarà dedicata ad un tema di profonda attualità, oggetto di ricerca della Filosofia e delle Scienze Umane contemporanee; si prospetterà una riflessione sulle tematiche del dialogo, dell’educazione alla differenza, della religione come fatto sociale, del pluralismo religioso, temi affrontati con gli studenti in un’ottica interdisciplinare.

L’intenzione del Dipartimento è infatti quella di offrire un momento di riflessione critica e di informazione, in una fertile dialettica tra Istituzione scolastica e territorio.

L’intervento del prof. Fabris sarà salutato da brevi interventi di S.E. Mons. Simone Giusti, del Dott. Guido Guastalla, della Sig.ra Shahrazad Al Basha, di Padre Ciprian Calfa, a testimonianza del calore e dell’apprezzamento mostrato dalle diverse comunità religiose cittadine nei confronti dell’iniziativa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.