Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“A fuoco la scuola”… ma è un’esercitazione

Lunedì 7 Maggio 2018 — 17:25

L'esercitazione, che ha coinvolto circa 2000 persone, è da collocarsi a conclusione di un ciclo di incontri con gli studenti delle classi quarte, sulla tematica "Organizzarsi per l'emergenza"

“Aiuto, c’è un incendio a scuola”, ma, per fortuna, è soltanto un’esercitazione. Si è svolta la mattina di lunedì 7 maggio la “prova” congiunta di evacuazione dei plessi scolastici del liceo “Cecioni” e dell’istituto geometri “Buontalenti” (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini fornite dal centro documentazione dei vigili del fuoco di Livorno all’interno della fotogallery). 
L’esercitazione, che ha coinvolto circa 2000 persone (tra studenti, insegnanti e personale Ata), è da collocarsi a conclusione di un ciclo di incontri, programmati dalla Provincia di Livorno, con gli studenti delle classi quarte, sulla tematica “Organizzarsi per l’emergenza”.
L’iniziativa, tenuta con il coordinamento della Provincia di Livorno – ufficio Protezione Civile, ha visto la partecipazione, oltre che della Protezione Civile della Provincia e del Comune di Livorno, del comando dei vigili del fuoco di Livorno, dell’Asl 118 e delle associazioni di volontariato Svs, Cisom, Cri, Misericordia di Montenero e Fir-Cb.
Durante l’esercitazione è stato simulato un incendio al secondo piano del complesso, con due persone traumatizzate che necessitavano di soccorsi specifici sul posto. È anche stato simulato un malore ad una persona (attacco cardiaco) con relativa stabilizzazione e successiva evacuazione assistita.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X