Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Niccolini Palli incontro di diritto costituzionale

Mercoledì 16 Novembre 2016 — 00:25

Il giorno 18 novembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso l’Aula Magna dell’IIS Niccolini Palli si terrà un incontro degli studenti, allargato alla cittadinanza, con il prof. Emanuele Rossi, docente di Diritto costituzionale della Scuola S.Anna di Pisa.

L’iniziativa, alla quale parteciperà anche l’avvocato Antonio Basoni,  prenderà le mosse dal saggio “Una Costituzione migliore?”con il quale il prof. Rossi si è proposto di spiegare, con un linguaggio semplice ma rigoroso, i contenuti della riforma, analizzandone i punti di forza e di debolezza, le scelte opportune e gli errori commessi.  Si avrà l’occasione, soprattutto per i più giovani,di chiarire i contenuti della riforma costituzionale e di avere un confronto che consenta di poter affrontare in modo più consapevole il quesito referendario  di riforma costituzionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X