Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cani nel giardino dell’asilo? Tutto ripulito

Giovedì 3 Novembre 2016 — 07:55

Sorgente: "Abbiamo chiesto quindi anche alla polizia municipale di fare dei passaggi in zona per tentare di capire chi sia il vandalo"

“Così lavora l’amministrazione cinque stelle: riceve una segnalazione dai cittadini e subito cerca di affrontare il problema”- Questo si legge sulla pagina facebook del sindaco al riguardo del problema della pulizia della scuola d’infanzia Sorgenti. “L’obiettivo però è fare in modo che certi atti di vandalismo non si ripetano più. Senza una cultura diffusa del rispetto reciproco, le battaglie di ciascuno di noi rischiano di cadere nel vuoto”.
A sottolineare quanto accaduto è proprio anche la vice sindaco Stella Sorgente con un posto sul suo profilo del social network.
“Stamani verso le 7,30 sono andata alla Scuola d’Infanzia Sorgenti – scrive la seconda carica del Comune – dove abbiamo attivato una pulizia straordinaria del giardino in seguito alle segnalazioni di abbandono di rifiuti da parte di qualche vandalo ancora non identificato. Le collaboratrici scolastiche – prosegue Sorgente-  alle quali compete la pulizia anche degli spazi esterni della scuola, dicono che è da settembre che periodicamente ritrovano sacchetti di plastica, anche con deiezioni canine all’interno, e sono costrette a pulire oltre ciò che normalmente devono fare. Abbiamo chiesto quindi anche alla polizia municipale di fare dei passaggi in zona per tentare di capire chi sia il vandalo che causa questi disagi ai bambini e al personale della scuola. Stamani i piccoli sono entrati all’asilo e hanno visto il giardino pulito come dovrebbe essere sempre. Ci auguriamo che il fatto non si ripeta più”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X