Cerca nel quotidiano:


Cani nel giardino dell’asilo? Tutto ripulito

Sorgente: "Abbiamo chiesto quindi anche alla polizia municipale di fare dei passaggi in zona per tentare di capire chi sia il vandalo"

Giovedì 3 Novembre 2016 — 07:55

Mediagallery

“Così lavora l’amministrazione cinque stelle: riceve una segnalazione dai cittadini e subito cerca di affrontare il problema”- Questo si legge sulla pagina facebook del sindaco al riguardo del problema della pulizia della scuola d’infanzia Sorgenti. “L’obiettivo però è fare in modo che certi atti di vandalismo non si ripetano più. Senza una cultura diffusa del rispetto reciproco, le battaglie di ciascuno di noi rischiano di cadere nel vuoto”.
A sottolineare quanto accaduto è proprio anche la vice sindaco Stella Sorgente con un posto sul suo profilo del social network.
“Stamani verso le 7,30 sono andata alla Scuola d’Infanzia Sorgenti – scrive la seconda carica del Comune – dove abbiamo attivato una pulizia straordinaria del giardino in seguito alle segnalazioni di abbandono di rifiuti da parte di qualche vandalo ancora non identificato. Le collaboratrici scolastiche – prosegue Sorgente-  alle quali compete la pulizia anche degli spazi esterni della scuola, dicono che è da settembre che periodicamente ritrovano sacchetti di plastica, anche con deiezioni canine all’interno, e sono costrette a pulire oltre ciò che normalmente devono fare. Abbiamo chiesto quindi anche alla polizia municipale di fare dei passaggi in zona per tentare di capire chi sia il vandalo che causa questi disagi ai bambini e al personale della scuola. Stamani i piccoli sono entrati all’asilo e hanno visto il giardino pulito come dovrebbe essere sempre. Ci auguriamo che il fatto non si ripeta più”.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Esterina

    Anche nei giardini della scuola?…Ma allora non c’è più civiltà!…

  2. # Diode

    Titolo : i cani sporcano all’interno, poi leggo e sono sacchetti di spazzatura varia lanciati dall’esterno. Incredibile

    1. # piratatirreno

      hai ragione, scusa se le tue bestiole si sono offese……ma smettila

  3. # Libero

    L’eventuale vandalo, qualora fosse identificato, andrebbe impiegato, obbligatoriamente, a fare il giardiniere nell’asilo per curare la pulizia permanente del giardino stesso!!!

  4. # FRANCESCA

    Sinceramente a me questa venerazioni per i cani è venuta a noia, ma in questo caso LI DIFENDO!!!!! che colpa hanno loro se i loro padroni sono piu’ bestie di loro? Vogliono che chiudano l’asilo? oppure sperano che il figlio/a della loro ganza/o pesti una m°°°° INCIVILI

  5. # uimmei

    titolo fuorviante non sono i cani che sporcano, ma le persone

    1. # Ciro bergery

      Titolo fuorviante! Stella Sorgente ed i suoi supereroi
      Ripuliscono la città! !!!!! Così si muove il movimento!!!! E che diamine!!!!

  6. # thomas gamba

    Le bestie sono sempre i padroni.