Cerca nel quotidiano:


“Cardboard Design”, via alla mostra al liceo Enriques

La mostra verrà inaugurata sabato 17 novembre alle 17 nell’aula di disegno del primo piano dell'istituto scolastico di via della Bassata e rimarrà aperta anche domenica 18 dalle 10 alle 12,30

venerdì 16 novembre 2018 08:17

Mediagallery

I ragazzi della 2a I del liceo scientifico Enriques, frequentanti il  potenziamento di “Architettura e Design”, insieme alla professoressa Federica Massai (coordinatrice dell’indirizzo),  presentano i loro lavori nella mostra “Cardboard Design”, che si svolgerà nell’aula di disegno del primo piano dell’istituto scolastico di via della Bassata, sabato 17 novembre alle 17.

A costituire questa mostra sono gli elaborati grafici relativi allo studio delle forme geometriche e i lavori di rilievo di una seduta di uso comune come la sedia scolastica. Ma il pezzo forte dell’esposizione è rappresentato sicuramente dal compimento di una vera e propria poltroncina realizzata  in materiale ecologico e riciclabile come il cartone.

La cittadinanza tutta e gli  amanti del genere  sono tutti invitati a visitare la mostra che, giunta alla sua seconda edizione, si pone l’ambizioso obiettivo di rappresentare un irrunciabile appuntamento per gli appassionati del settore, finalizzato a mettere a fuoco e a dare risalto alle affascinanti esperienze grafiche degli studenti che scelgono il liceo scientifico con approfondimento afferente all’architettura e al design.

La dirigente Scolastica, professoressa Manuela Mariani, inaugurerà  la mostra, che rimarrà aperta anche domenica mattina 18 novembre, dalle 10 alle 12.30, in occasione del primo Open day del Liceo.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.