Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cecioni, studenti in prima fila per il “dono”

Venerdì 20 Ottobre 2017 — 11:34

A fine incontri si sono iscritti 70 ragazzi per la donazione del sangue, 12 per la donazione del midollo osseo e tantissimi per la donazione degli organi.

Al liceo Cecioni si sono svolti i primi due convegni Avis che hanno coinvolto otto classi quinte. L’iniziativa, prevista dal piano di miglioramento della scuola in relazione all’educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, è stato organizzata per far conoscere agli studenti la realtà del volontariato a Livorno ed in particolare la presenza sul territorio di associazioni quali Avis, Svs, Admo e Aido e soprattutto per sensibilizzarli a partecipare alla donazione. A fine incontri si sono così iscritti 70 ragazzi per la donazione del sangue, 12 per la donazione del midollo osseo e tantissimi per la donazione degli organi. Sabato 21 ottobre con altri due incontri saranno coinvolte le altre sette quinte. Così si concluderà la prima parte del lavoro; poi inizieranno le visite mediche differite e, per coloro che saranno idonei, le giornate delle donazioni. I ragazzi hanno partecipato con grande attenzione ed i numeri dicono che poi hanno aderito in tanti alla donazione, dimostrando un forte senso civico. Referente del progetto è la professoressa Laura Farnetani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.