Cerca nel quotidiano:


“Chinese Dream”, mostra fotografica al Vespucci

mercoledì 11 Gennaio 2017 17:55

Mediagallery

L’IIS Vespucci, unico istituto della città in cui il cinese è lingua curriculare, tende ancora una volta la mano all’oriente, questa volta allestendo una mostra su Pechino.
La mostra “RIM – Chinese Dream” sarà,, infatti inaugurata presso la sede centrale di via Chiarini sabato 14 gennaio alle ore 15:30, in occasione dell’open day della scuola.
“RIM – Chinese Dream”, che sarà visitabile fino a fine mese, contiene fotografie scattate dagli studenti dell’istituto durante lo stage a Pechino svoltosi lo scorso settembre. Tutte le foto sono corredate da didascalie in italiano, cinese, inglese, spagnolo e francese (lingue di studio dell’indirizzo RIM: Relazioni Internazionali per il Marketing),frutto del lavoro sinergico degli alunni e docenti delle varie lingue straniere , nel tentativo anche di permettere ad un pubblico sempre più vasto, di apprezzare il lavoro fatto dagli studenti.
Nell’atrio della scuola verrà inoltre esposto un rotolo di carta di riso dipinto dai ragazzi durante il corso di calligrafia cinese cui hanno preso parte. Lo scopo della mostra è quello di far conoscere più da vicino la Cina, in particolare le bellezze della città di Pechino, così come è stata vista e vissuta dagli studenti, che saranno disponibili a fornire ulteriori informazioni e soddisfare curiosità.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.